Tutte le news

Gielle Imoco Volley San Donà, quindici volte campione regionale davanti a coach Santarelli. Continua a collezionare record su record, il gruppo under 14 guidato dagli inossidabili Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo. Non solo è  l’unica squadra in Italia ad avere conquistato tutte e 15 le finali nazionali di categoria (da quando la competizione è stata istituita), ma è anche l’unica in Veneto ad avere vinto 14 titoli regionali.

L’ultimo domenica pomeriggio al palazzetto dello sporto di Porto Viro, davanti al coach dell’Imoco Volley Conegliano (A1), Daniele Santarelli. Di fronte Gielle Imoco Volley San Donà e Unione Sportiva Torri (Vi), ovvero le due realtà che avevano compiuto un percorso netto, senza sconfitte, tra qualificazioni, quarti e semifinali.

Partita che inizia in modo equilibrato, ma allo stesso tempo dagli alti contenuti tecnici e agonistici. Entrambe molto forti in battuta e mai dome. Al punto che, alla fine, ha vinto il San Donà, ma con soli due punti di vantaggio (25/23). Nel secondo set le sandonatesi hanno avuto il merito di essere riuscite a prendere le misure al servizio avversario, dando così libero sfogo al gioco d’attacco: il finale è 25/16. Nel terzo le vicentine mollano la presa e, viceversa, cresce ulteriormente il gioco della Gielle Imoco, che lascia le avversarie a 8 punti.

Soddisfazione doppia per la formazione di San Donà, che porta a casa anche il premio individuale, andato alla schiacciatrice Anna Bardaro; per lei una conferma, visto che pochi giorni fa ha vinto lo stesso premio al prestigioso Challenge Città di Torri. Il premio le è stato consegnato proprio da coach Santarelli, che ha seguito tutta la gara assieme al folto pubblico (e ai tanti tifosi sandonatesi) che si era assiepato in tribuna.

La squadra, dopo un paio di giorni di riposo, riprenderà le attività in palestra. Da ricordare che le finali nazionali (già sicure per il San Donà) si svolgeranno a Chioggia e Rosolina dal 16 maggio. Nel frattempo quattro delle nostre atlete della Gielle Imoco (Anna Bardaro, Sofia Bastianello, Gaia Zorzetto e Aurora Soffiato) parteciperanno al Trofeo dei Territori Veneti (ex Trofeo delle Province) tra le fila della rappresentativa di Venezia, che si terrà a Peschiera del Garda il prossimo fine settimana. (foto di Rudi Campion)

 

Share

Leave a Reply