Tutte le news

Battendo la Clodiamielleeunanotte, la My.Ko Imoco Volley San Donà si è laureata campione del Veneto Under 13. Nella partita giocata al palasport di Portogruaro, le ragazze di Cristina Davanzo hanno avuto la meglio in tutti i set. Vittoria per 3 a 0 con questi parziali: 25/15, 25/20 e 25/19. In un incontro molto intenso, ha prevalso una migliore organizzazione di gioco, apparso più equilibrato e chiaro; evidente la superiorità in tutti i fondamentali. Le sandonatesi hanno contrastato molto bene gli attacchi avversari con il muro, cosa difficile da vedere in questa categoria; così come sono stati efficaci i servizi. Un risultato, dunque, che è frutto di un importante lavoro svolto dallo staff tecnico fin dall’under 12, che presenta alla categoria superiore delle ragazzine con una impostazione e una preparazione già definite, con risultati che poi sono sotto gli occhi di tutti.

La My.Ko Imoco ora è chiamata alla fase Interregionale (non c’è la finale nazionale in questa categoria), che sarà giocata in una unica giornata domenica prossima, a Rovereto, alla presenza delle campionesse regionali di Ato Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino, oltre naturalmente al Veneto. Il girone del mattino vedrà la squadra di San Donà giocare contro le pari età di Trentino e Friuli Venezia Giulia. L’eventuale finale per il primo posto sarà disputata subito dopo quella maschile (prevista per le ore 15.30).

Per il Volley Pool Piave si tratta del terzo titolo regionale dopo quello under 16 e under 18. Senza dimenticare che ora il conto è di tre finali nazionali conquistate (da mercoledì parte quella dell’under 18) e la finale interregionale under 13.

 

Le campionesse regionali della My.Ko Imoco Volley San Donà: Artusato, Berto, Biasin, Gottardi, Laterza, Menardi, Ozoemena D., Ozoemena M., Pasquot, Pegorer, Presotto, Redigolo, Soffiato, Visentin, Zecchin, Zorzetto. All. Davanzo, vice Silvestrini, aiuto all. Anna Bincoleto. Dir. Acc. Bonetto

 

Share

Leave a Reply