Tutte le news

In quel di Valeggio sul Mincio (VR) si sono trovate di fronte le due avversarie dell’anno: Gielle Imoco Volley San Donà e Vega Ftv Fusion  che si sono già incontrate nel campionato provinciale per altre tre volte.

La gara si è sviluppata con continui ribaltamenti di fronte ed ha avuto toni agonistici piuttosto elevati. Parte bene il Fusion e, nonostante il punto a punto, alla fine prevale, grazie a qualche errore in ricezione. Nel secondo set avviene il contrario: una battuta più efficace e una buona precisione in attacco portano la Gielle di Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo al pareggio dei set. Nella terza frazione emerge il Fusion, grazie ad una sorta di black-out del San Donà, che però si rende protagonista del pareggio nel set successivo ,andando a vincere per 25-21. Grandi emozioni al tie break con le squadre che gocano punto su punto fino al 7 -7; 9-7 per la Gielle subito dopo il cambio di campo; poi il Fusion non sbaglia più nulla e approfitta delle imprecisioni avversarie. Finisce 15 -11 con il  primo titolo regionale per il pool di Scorzè.

Adesso la Gielle Imocovolley è attesa alle finali nazionali under 14 che si svolgeranno a Tortolì in Sardegna. Giocherà nel girone di qualificazione come Veneto 2 e incontrerà Trentino, Basilicata e Lombardia 3 (Busto Arsizio Yamamay).

 

GIELLE – FUSION  2-3 (22-25;25-22;11-25;25-21;11-15)

 

SULLE ALTRE GIOVANILI

Fase regionale campionato under 13

La MY.KO Imocovolley di  Davanzo e Silvestrini vince agevolmente per 3-0 contro le veronesi della VIVIGAS Arena nella prima giornata del girone di qualificazione regionale. Prossima gara martedì 1 maggio a Piove di Sacco contro la locale Pallavolo Arzerello.

Fase regionale campionato under 16

La gara dei quarti di finale regionale vede prevalere nettamente la squadra di Stefano Gregoris e Jessica Ghirardo, che in 3 set vince sulla vicentina Carinatese Volley . Prossimo impegno sarà l’importantissima semifinale contro Aduna Volley Padova al Fontebasso , 1 maggio , ore 17:00. In palio l’accesso alla finale regionale e il pass per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Bologna

 

Fase regionale campionato under 18

La Susanna ImocoVolley di Trolese e Cervesato fa sua l’ultima gara del girone regionale under 18, battendo per 3-1 il Torri di Vicenza. L’abbinamento dei quarti di finale prevede ora Susanna Imocovolley – Volley Poiana Sossano che si giocherà domenica 6 maggio alle ore 17:00 al Fontebasso.

 

Share

Leave a Reply