Serie B1, Tutte le news

Dopo sette risultati utili consecutivi, è arrivata per l’Imoco Volley San Donà  la prima partita senza punti. Nella trasferta di Codognè, è arrivata la sconfitta per 1 a 3, dal sapore di “vendetta” delle tante ex: ben cinque (capitanate da Eleonora Di Fonzo) quelle nella formazione dello Specciocchiali Vision. Ma al di là  dei meriti delle trevigiane, che hanno giocato una grande partita, molto ci ha messo di suo l’Imoco San Donà: troppi gli errori, troppi i punti regalati per distrazioni “di massa” commessi praticamente in tutti i fondamentali. Molto semplicemente non ha funzionato quasi nulla: sandonatesi molto al di sotto al servizio (una media di cinque sbagliati in ogni parziale), ricevuto male, murato non ai soliti livelli, difesa distratta e attacco sgonfio.

Squadra che inizia con il solito sestetto, Mason e Carletti bande, Cagnin opposta, Cosi e Ferrarini al centro, Pelloia alzatrice; libero è Fersino. La partita sembra iniziare bene: nonostante le prime crepe, la squadra porta a casa il set. Ma nel secondo le cose peggiorano e le padroni di casa peggiorano. Coach Trolese inizia i primi cambi: praticamente da qui in poi gira e rigira la squadra, anche con degli inserimenti, per cercare di dare nuovo equilibrio e soprattutto la scossa. Cosa che avviene solo parzialmente. Perso il secondo set a 18, nel terzo c’è comunque battaglia e il Codognè riesce a vincere ai vantaggi. Nel quarto set altra possibilità  per riportarsi avanti, ma sul 23 pari viene sbagliato l’ennesimo servizio, quello che consegna il vantaggio allo Specchiocchiali, che ne approfitta e va a vincere.

“Una prestazione da dimenticare – è il commento amaro di Trolese – che deve solo farci tornare la consapevolezza che nello sport nessuno ti regala nulla, va conquistato e una volta conquistato va mantenuto. Concetto a volte dimenticato”. Anche questo è frutto di una esperienza che le ragazzine di San Donà  (si ricorda sempre l’età  media di 16,29 anni) devono maturare partita dopo partita. Nonostante la sconfitta, l’Imoco Volley San Donà  mantiene le zone alte della classifica.

 

SPECCIOCCHIALI VISION – IMOCO VOLLEY SAN DONA’: 3 – 1

Parziali: 22/25, 25/18, 29/27, 25/23

Share

Leave a Reply