Tutte le news

My.Ko. Imoco, adesso l’obiettivo è il titolo Regionale. Gran fine settimana per il Volley Pool Piave e le sue squadre giovanili. Dopo la finale per la promozione nella II Divisione giovanile, ecco una finale per l’assegnazione del titolo regionale under 13. Curioso il fatto che entrambe le gare vedano di fronte due “pool”, ovvero il Volley Pool Piave e il Team di Scorzè. Per l’under 13 la gara si giocherà domenica 11 giugno, alle 10.30, al palazzetto dello sport “Cornaro” di Jesolo ed inserita nell’ambito dei Giochi del Veneto organizzati dal Coni nella cittadina balneare veneziana.

La finalissima è una sorta di remake della finale per titolo Provinciale che ha visto prevalere la squadra di Cristina Davanzo, vinta al tiebrek dopo avere recuperato lo svantaggio di 0-2. Una gara che, a suo modo, rimarrà nella storia per l’alto tasso agonistico. Migliore giocatrice fu premiata Marina Giacomello, schiacciatrice della My.Ko. Imoco Volley San Donà.

Anche questa si preannuncia come una gara dall’alto tasso tecnico e agonistico. Entrambe le formazioni hanno sempre vinto le gare precedenti. Non è raro che in una finale regionale si ritrovino squadre veneziane, a testimonianza del buon livello del settore giovanile delle società di questa fetta di Veneto. La My.Ko. Imoco Volley accede alla finale Regionale dopo avere battuto il San Vendemmiano (nella foto “simpatica” le ragazze dopo questa vittoria)

La squadra che si aggiudicherà il titolo Regionale avrà diritto ad accedere al Trofeo Pallavolo Domani, che si disputerà la settimana successiva a Rovigo. Si tratta di una sorta di finale Interregionale, con la presenza delle squadre di Trentino, Friuli ed Emilia Romagna.

Share

Leave a Reply