Tutte le news

La 2T Scavi Imoco Volley San Donà è in finale scudetto Under 16! L’accesso matematico dopo avere battuto l’Aduna Volley Padova (a Padova) nella semifinale del campionato regionale Under 16. Partita, di fatto, mai in discussione, con la squadra molto concentrata e che ha saputo imporre il proprio gioco dall’inizio alla fine. Applausi doppi se si considera che a Padova la 2T Scavi Imoco si presentava con una formazione condizionata dagli infortuni, che ha costretto a dei cambi: tutte le ragazze, anche quelle che poi sono subentrate, hanno saputo dare il massimo. Curiosità: debuttava sulla panchina il nuovo coach Andrea Sacchetta, con Alessio Simone (tecnico della B1 e dell’Under 18).

Il San Donà inizia subito forte, mettendo in difficoltà le padroni di casa con delle efficaci battute, cui ha fatto seguito anche una ottima fluidità di gioco nella ricostruzione delle azioni e comunque contando sempre su degli attacchi micidiali. Secondo set più equilibrato, con le patavine che esprimono il massimo sforzo; ma alla fine prevale la qualità sandonatese, in questo caso soprattutto a muro e sempre in battuta. Nel terzo set la 2T Scavi Imoco parte subito bene ed è brava a gestire il vantaggio fino alla fine senza correre particolari rischi.

Ora la finale regionale (il cui titolo darebbe la possibilità di evitare la fase preliminare della finale nazionale) che sarà giocata domenica 13 maggio a Bassano contro la squadra di casa.

Rimane il grande risultato, ovvero la conquista della finale scudetto, che sarà disputata a Matera a fine maggio, e che fa il paio con la finale già messa in cascina dalla Gielle Imoco Volley San Donà Under 14.

 

Semifinale campionato regionale Under 16

Aduna Volley Padova – 2T Scavi Imoco Volley San Donà: 0 – 3

Parziali: 19/25, 23/25, 16/25

Share

Leave a Reply