Serie B1, Tutte le news

vivigas

 

VIVIGAS Arena Volley- San Donà (Ve) 3-0
(25-21/25-15/25-16)
FORMAZIONE VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bellè, Bissoli (2), Bovo (7), Brignole (2), Giometti, Marani, Mazzi (12), Monzio Compagnoni (4), Palumbo (13), Rivoltella (4), Sandrini (10). Liberi: Moschini, Romanò. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Truzzi.
San Donà Ve: Braida, Cosi (8), Dotta (5), Carletti (8), Cavalier (1), Ceolin, Cibin (11),  Fedrigo (4), Masiero, Farnia (1) . Liberi: Fersino, Vianello .  Allenatori: 1° Giannetti  2° Canzian .

VIVIGAS ottiene una vittoria importante per la classifica e per l’umore riuscendo a sorpassare in classifica le stesse veneziane.
E dire che la gara si era messa subito male per VIVIGAS con le giovani ospiti quasi in fuga sul 5-0 iniziale, poi un po’ alla volta le padrone di casa hanno iniziato a commettere meno errori individuali e a recuperare il margine delle ospiti, fino a superarle sul 21-20 e poi a chiudere senza lasciare più respiro alle ospiti, merito di un turno efficace in battuta di Palumbo, chiudendo il set 25-21. Non molto convincenti però le padrone di casa nel parziale, specie sulla ricezione e con un avvio davvero svagato.
Ma conquistato il primo set, VIVIGAS ha poi dilagato agevolmente, senza che le veneziane mettessero mai in discussione il risultato. Netti i punteggi del secondo e terzo set con due limpidissimi 25-15 e 25-16.
Davvero superiore VIVIGAS in attacco con un buon 47% contro il 35% del S.Donà, mentre la ricezione non è stato davvero impeccabile, anzi meglio le ospiti con il loro 44% contro il 38% delle padrone di casa.
Bene Mazzi che in attacco ha portato a casa i punti pesanti, bene in battuta Palumbo. Da migliorare sicuramente la ricezione che in questa gara non è sembrata quella cui VIVIGAS ci ha abituati a vedere.
dal sito www.arenavolley.it

Share

Leave a Reply