Serie B1, Tutte le news

SERIE B1

IMOCO Volley San Donà – ANTHEA Volley Vicenza 3set1 25a21 (26’) – 24a26 (28’) – 25a21 (25’) – 25a23 (31’)

IMOCO Volley San Donà
Agbortabi n.e., Boso n.e., Brandi 12, Cagnin (K) 25, Cortella 12, Eckl 5, Eze 5, Giacomello 14, Natalizia (L), Rizzieri,
Zorzetto 2
1° Allenatore Stefano Gregoris 2° Allenatore Francesco Cervesato
ANTHEA Volley Vicenza
Assirelli (K) 6, Quaglio n.e., Covino 18, D’Ambros (L), De Toffoli 6 , Filippin 8, Green ,Marini S.7, Milocco 15, Monaco
1° Allenatore Luca Chiappini 2° Allenatore Igor Guidotto

Una sfida che sa di rivincita quella che va in scena stasera al palasport “Barbazza” di San Donà di Piave : ospiti sono infatti le ragazze di quell’ANTHEA Volley che, sopra 2-0 all’andata, ha subito la rimonta delle giovani “ Panterine” che si sono portate a casa la vittoria al tiè break.

Le vicentine partono con il nuovo acquisto Marini al palleggio con Covino opposta, Assirelli e Filippin al centro, De Toffoli e Milocco schiacciatori, D’Ambros Libero.

IMOCO risponde con Eze al palleggio e Giacomello opposta, Eckl e Brandi al centro, Cortella e Cagnin schiacciatrici, Natalizia Libero.

Nel primo parziale sono subito le ragazze dei Gregoris a portarsi avanti con una Giacomello infermabile e un gioco che mostra sicurezza in tutti i fondamentali. Vicenza però non molla e riesce ad agguantare San Donà sul 14a14. Un gran turno in battuta di Eckl riporta però le padrone di casa in vantaggio (18a14) e dà la giusta sicurezza per chiudere il set (25a21). Durante il set esce il libero Natalizia per infortunio a metà set; per fortuna non risulta nulla di grave e l’atleta è in grado di rientrate nel gioco dopo alcuni scambi.
Il secondo set inizia subito in salita per IMOCO che subisce un break importante (0a5) ed insegue per tutto il parziale (15a20, poi 18a22). Però non demordono le panterine e riducono prima lo svantaggio (20a22), poi si portano addirittura in vantaggio (24a22).

Grande equilibrio all’inizio del terzo parziale con le due squadre che si danno battaglia e non mollano un pallone (8a8 e 14a14). È di San Donà il primo balzo in avanti (16a14) ma Vicenza non molla e recupera (16a18).
Le “panterine” mostrano però grande carattere e, grazie ad un finale di set incredibile di capitan Cagnin, si portano avanti e chiudono il set (25a21).
Quarto set ancora all’insegna di un IMOCO che mostra un gioco fluido e aggressivo ed un ANTHEA che non molla mai: le padrone di casa dominano tutto il set fino al 22a18, ma sono le ospiti a rifarsi sotto (22a22).
Cagnin prende per mano la squadra e, grazie anche alle grandi difese di Natalizia e le grandi percentuali in attacco di Brandi, San Donà vince set e partita, conquistando 3 punti d’oro per la conquista di una salvezza ancora tutt’altro che scontata.

SERIE C

Bella vittoria al tie break per la nostra serie C. La squadra di Elisa Sperandio e Jessica Ghirardo ha condotto una gara dall’andamento alternato : perde infatti la prima frazione, ma si aggiudica  gli altri due set con una certa sicurezza. Nel quarto periodo, gli errori in piu’ determinano il pareggio e si arriva al tie break. Qui le nostre ragazze partono con autorevolezza, vanno al cambio di campo sull’8-3 e, facilmente, chiudono il set e la gara  con un perentorio 15-6, conquistando altri due buonissimi punti per la classifica di questo difficile campionato di serie C.

CSI CAMPIONE PROVINCIALE

Al termine della serata, sono state premiate le due squadre CSI che recentemente hanno conquistato il titolo provinciale:  Under 14 Volley San Donà  e Under 16 Volley San Donà, entrambe allenate da Valentina Franceschetto e Anna Sambugaro.

 

Al termine della serata, sono state premiate le due squadre CSI che recentemente hanno conquistato il titolo provinciale:  Under 14 Volley San Donà  e Under 16 Volley San Donà, entrambe allenate da Valentina Franceschetto e Anna Sambugaro.

Ecco le atlete campionesse :

UNDER 16 ALLIEVE VOLLEY SAN DONA’

Giulia Amicuzi-Anna Artusato-Viola Balliana-Lara Favretto-Benedetta Laterza-Margherita Gottardi-Viola Momentè-Anna Montagner-Rachele Pasqualini-Emma Pavanetto-Giorgia Polato-Francesca Redigolo-Beatrice Rossetto-Anna Scaramuzza-

UNDER 14 RAGAZZE VOLLEY SAN DONA’

Giulia Bagolin-Sara Basso-Giuia Botti-Angelica Cosentino-Alessia de Nobili-Giulia De Paoli-Marta De Paoli-Elisa Gambaro-Alice guizzo-Camilla Martini-Adelisa Muminovic- Laura Negruti-Iside Ortenzi-Aurora Qoku-Nicole Pasqualini-Isabella pavan-Azzurra Serafin- Valentina Striuli- Eva tamai- Ester Tegon-Arianna Zanchi

Share

Leave a Reply