Serie B1, Tutte le news

La pallavolo italiana si ferma in modo definitivo.  A causa dell’emergenza sanitaria,la federazione ha scelto dolorosamente di non rientrare e di annullare, di fatto, la stagione 2019/2020 senza vincitori nè vinti, a qualsiasi livello, dalla serie A all’ultimo campionato territoriale giovanile.

Nel contempo la Fipav ha deciso che nella prossima stagione i campionati giovanili saranno : U13 ( con finale regionale ) e U15-U17 e U19 (con finali nazionali). Questo per dare un’opportunità e una possibilità di recupero a quelle categorie che, quest’anno, non hanno potuto giocare fino in fondo i rispettivi campionati.

Il VPP vive questo momento difficilissimo con il cuore gonfio, ma consapevole che la scelta fatta è giusta e inevitabile.

E proprio in questo  momento desidera  ringraziare gli allenatori e i dirigenti che, in vari modi, riescono a stare vicini alle atlete e alle loro famiglie, mantenendo costantemente i contatti e organizzando  le piu’ varie attività per farli  sentire  sempre parte  della propria squadra e della società. Grazie, davvero.

Con l’attività agonistica  ferma e  con le aziende sostenitrici in grande difficoltà, il VPP sta  attraversando un periodo estremamente penalizzante sia sul piano economico che sportivo, ma saprà affrontare anche questa prova, forte della sua leggendaria caparbietà e grande motivazione.

Adesso il nostro volley guarda al futuro con tanta speranza e  pensa con  grande fiducia  alla ripresa delle attività di palestra per ripartire nella prossima stagione agonistica …ALLA GRANDISSIMA!!

 

Share

Leave a Reply