Tutte le news

Si è svolto sabato 1 e domenica 2 il Memorial Campesan di Abano-Montegrotto , la grande manifestazione nazionale riservata a 24 squadre della categoria Under 16 femminile.

Come da  tradizione, il torneo riesce a radunare formazioni giovanili di alto livello provenienti da ampia parte del territorio italiano, come le formazioni del Lazio , della Lombardia, del Piemonte, dell’Emilia, del Trentino Alto Adige oltre a quelle di Veneto e Friuli.

La formazione del Volley Pool Piave, IMESA IMOCO VOLLEY SAN DONA’, si è presentata come campione in carica , avendo vinto la finale 2019 contro VolleyRo Casal de’ Pazzi .

Presente, tra le nostre fila, anche Alice Trampus, triestina-classe 2004-attualmente in forza al Club Italia che può vantare parecchie convocazioni nei collegiali della nazionale italiana under 16.

Sabato , nel girone di qualificazione, IMESA ha battuto a punteggio pieno le compagini dell’Argentario Trento e delle Friulane del Villadies Ravel Power. Gli ottavi di finale le hanno viste prevalere sulle padovane dell’Aduna Volley.

Domenica mattina , nella giornata finale, si sono disputati i quarti di finale contro le bresciane del Bedizzole Volley e poi le semifinali contro le vicine friulane dell’ Isasteel Chions Pordenone: anche queste gare conclusesi con un doppio 2-0.

E così si sono aperte le porte alla finalissima del pomeriggio contro le avversarie storiche del VolleyRo, come rivincita dell’edizione scorsa.

La gara, in un Palaberta di Montegrotto pieno in ogni ordine di posto, è stata una vera e propria maratona, durata oltre 2 ore e mezza.

La partita ha visto prevalere alternativamente le due formazioni che si sono aggiudicate un set a testa evidenziando un livello tecnico notevole ( presenti sul parquet ben 8 atlete della nazionale under16) e un servizio, da entrambe le parti, che è stato la vera chiave di lettura del match.

Il tie-break ha visto prevalere le romane perchè, nei momenti topici, hanno saputo contenere gli errori, specie in ricezione.

Al termine della lunghissima gara, grande festa sul parquet per le 24 squadre presenti e una bellissima medaglia d’argento per l’IMESA IMOCO VOLLEY SAN DONA’ che fa ben sperare per il prosieguo dell’attività agonistica di questa stagione.

Share

Leave a Reply