Tutte le news

Lunedì 16 Dicembre, il prof. Luca Pieragnoli ha visitato la nostra società nell’ambito del progetto “Talento e Territorio – L’Italia siete voi”, progetto che ha visto la FIPAV selezionare  alcune società che si sono distinte nella qualità tecnica e nell’insegnamento  sulle giovani atlete ottenendo anche per questo il “ Marchio ORO di Qualità per il Settore Giovanile”.


L’intero pomeriggio è stato dedicato  a sedute tecniche con le atlete e interventi metodologici  per gli allenatori.

Presenti i  coach del VPP, oltre ad altri allenatori del territorio e dell’ IMOCO Volley School che hanno potuto assistere agli interventi gestiti in prima persona dal prof.Luca Piergnoli ed effettuare così un vero e proprio corso d’aggiornamento.

 

Coinvolti nell’attività i gruppi U13 e U14 di Cristina Davanzo e Paolo Silvestrini e le ragazze U16 di Elisa Sperandio e Jessica Ghirardo.

Le atlete , suddivise in due turni, si sono allenate sotto la guida diretta di Pieragnoli mettendosi alla prova su alcuni aspetti dei fondamentali di base e su specifiche tecniche di gioco .


Al termine delle due sedute di allenamento, Luca Pieragnoli ha riunito i tecnici del VPP per un briefing che ha dato vita ad un dibattito articolato e produttivo su alcuni aspetti tecnici e metodologici dell’insegnamento della pallavolo per queste importante e strategiche fasce di età.

Il Volley Pool Piave ringrazia il prof. Luca Pieragnoli per la disponibilità, la professionalità e la passione con le quali ha saputo coinvolgere ed appassionare le atlete  e i coach  in un pomeriggio ricco di contenuti  didattici e suggerimenti metodologici.

Share

Leave a Reply