Serie B1, Tutte le news

5° Giornata campionato serie B1
IMOCO Volley San Donà vs ARGENTARIO VOLLEI Trento 3set1 27-29 (31’), 25-21 (25’), 25-15 (22’), 25-20 (24’)
IMOCO Volley San Donà
Agbortabi n.e., Boso n.e., Brandi 7 ,Cagnin (K) 22 , Cortella 16, Eckl 12,Eze 4 ,Giacomello 1,Natalizia (L),Rizzieri ,Zorzetto 6
1° allenatore Stefano Gregoris 2° allenatore Francesco Cervesato
ARGENTARIO VOLLEI Trento
Pierobon (L), Bonafini, Polizzi 1 , Ori n.e., Colombini n.e., Cerini 1, Burattin.e., Pucnik (K) 7, Venturini 20, Sfreddo 1, Tellaroli 26,
Riedmuller 1, Tiosavljevic n.e.
1° allenatore : Maurizio Moretti 2° allenatore : Pietro Stelzer – Carmen Piementel

Serata speciale quella vissuta ieri sera al palasport “Barbazza”: mentre le pantere dell’Imoco si aggiudicavano la Supercoppa Italiana battendo con un secco 3-0 le storiche rivali del Novara, la serie C e poi la B1 facevano bottino pieno in due gare dai contenuti agonistici molto alti.

Nel campionato di serie C contro la capolista SPES Conegliano, le giovanissime atlete guidate da Elisa Sperandio e Jessica Ghirardo, hanno saputo far fronte alle piu’ esperte avversarie con pazienza e determinazione, mettendo in luce un gioco ordinato ed efficace che, alla fine, le ha premiate con i 3 punti che significano un bel passo avanti in classifica.

Di seguito scende in campo la prima squadra dell’U18 di Stefano Gregoris e Francesco Cervesato e, anche lei, si porta a
casa l’intera posta in palio contro un ARGENTARIO VOLLEI che proprio nell’ultima giornata della scorsa stagione aveva battuto in maniera netta le sandonatesi.
IMOCO parte con il sestetto che ha chiuso l’ultima gara, cioè Eze al palleggio , Zorzetto opposta, Cortella e Cagnin schiacciatrici, Eckl e Brandi al centro, Natalizia Libero.
Partono molto contratte le sandonatesi che rincorrono sempre l’avversario e, nonostante una buona rimonta finale e qualche cambio tentato dal coach (Giacomello per Zorzetto), sono le trentine che portano a casa un primo set tiratissimo che si chiude 27a29.
Il secondo set è sicuramente più equilibrato sin dal principio con un argentario trascinato dalla veneziana Venturini ed IMOCO che risponde con il trio di attaccanti Cortella, Cagnin e Zorzetto. Grazie a qualche muro in più delle padrone di casa il parziale si chiude 25a21 ristabilendo la parità.
Nel terzo set un calo della bocca di fuoco Venturini ed un efficace servizio e muro, assicura il set a San Donà (25a15) e inizia a dar sicurezza per portare a casa il risultato finale.
Infatti è proprio l’inizio del quarto parziale con un 6a0 iniziale e un SanDonà che sbaglia pochissimo, contro un Argentario non più ordinato , ma falloso in tutti i fondamentali ad assicurare una vittoria che rende la giornata veramente speciale : doppia vittoria quindi per il presidente Massimo Buscato e l’arrivo della notizia della vittoria della Supercoppa da parte dell’ IMOCO Volley Conegliano, prima squadra di un settore giovanile che continua a regalare forti emozioni.

Al termine un momento di celebrazione per le ragazze delle 4 squadre  del CSI che si sono presentate al pubblico con le loro allenatrici Valentina Franceschetto e Anna Sambugaro.

E infine grande festa per le piu’ piccole : le miniatlete del minivolley hanno dato vita alla cerimonia “Io sono panterina” …hanno infatti ricevuto dalle mani delle atlete grandi di B1 la maglietta gialla con la pantera, oltre ad omaggi e gadget firmati  Imoco Volley School.

Share

Leave a Reply