Tutte le news

E’ stata una giornata veramente speciale quella che hanno vissuto le giovani atlete del Volley Pool Piave e delle associate al progetto “ IMOCO Volley School”: la  presentazione delle attività e delle squadre organizzata dal nostro staff  dopo l’ amichevole di lusso tra le campionesse d’Italia dell’IMOCO Volley Conegliano e la squadra vicentina delle sorelle Ramonda Ipag Montecchio di A2 , tra le cui fila gioca, per il secondo anno, la nostra ex Federica Carletti.

Proprio l’amichevole delle pantere ha visto sfilare al palasport Barbazza di San Donà campionesse del calibro di Asja Wolosz , Robin De Krujif e le fresche medaglia di bronzo con la nazionale italiana agli ultimi campionati europei Monica De Gennaro, Miriam Sylla, Paola Egonu, Raphaela Folie, Indre Sorokaite e Terry Enweonwu.

Finisce 4-0 per le pantere (giocato un set supplementare) con a tratti in campo le nostre “panterine” Emma Cagnin, Sara Cortella, Margherita Brandi , Katja Eckl e l’ex “sandonatese” Eleonora Fersino.

Imoco Volley Conegliano e Ipag Montecchio

 Il risultato però passa in secondo piano quando le piccole atlete del settore giovanile scendono sul parquet per foto, selfie e autografi con le loro beniamine : un vero tripudio!

Di seguito è iniziata la presentazione del VPP, una  delle società che vanta la storia più lunga nel territorio Veneziano: sono cinquant’anni infatti che la pallavolo a San Donà, Noventa e Musile è sinonimo di Volley Pool Piave, con un primo posto assegnato nel ranking giovanile Italiano che  premia  un gruppo di lavoro , sia tecnico che organizzativo, instancabile ed eccezionale.

Dopo aver ricordato la figura di Luciano Vedovotto , storico team manager dell’Under 18 e della serie B1 , mancato proprio un anno fa e alla presenza della famiglia dell’ indimenticata Sara Anzanello, presente al Barbazza per ricordarla anche attraverso il libro che racconta la sua vita, si è passati alla vera e propria presentazione del VPP.

In un palasport gremito di famiglie e appassionati , sono scese sul parquet tutte le squadre del VPP : i 5 gruppi del Minivolley, i due gruppi Under 11 e Under 12 , la MY.KO Imoco Volley Under 13, la Gielle Imoco Volley Under 14 e poi l’Imesa Under 16 e, da ultime , le ragazze dell’Imoco Volley Under 18/serie B1.

Un po’ di Minivolley

Under 11 e Under 12 Imoco Volley

il nostro CSI : u14-u16-u18

U13 MY.Ko Imoco Volley

U14 Gielle Imoco Volley

U16 Imesa Imoco Volley

U18 Imoco Volley

E ancora le atlete e i dirigenti di 5 tra le 26 società affiliate all’IMOCO Volley School – il progetto arrivato al suo secondo anno per condividere insegnamenti e metodologie per lo sviluppo della pallavolo giovanile. Sono scese sul parquet Volley Brianza Est, Pallavolo Motta,  Project Star Volley Delta del Po, Pallavolo Brugnera e Volley Bissuola.

Un po’ di ImocoVolley School

Presenti al Barbazza i Sindaci Andrea Cereser di San Donà e  Silvia Susanna di Musile e gli Assessori allo Sport Stefano Serafin di San Donà e Rosana Concetti di Noventa  e i rappresentanti della Fipav regionale Giovanni Piaser e territoriale Giancarlo Vianello , il Presidente Massimo Buscato ha dichiarato : “ Sono molto emozionato, perché questi eventi ripagano il lavoro che tutta la società ha svolto durante le scorse stagioni e sono sicuramente la prova che il nostro movimento continua ad essere in crescita…. siamo pronti a lavorare ancora per affrontare un nuovo anno che speriamo sia ancora pieno di tante soddisfazioni! Vorrei ringraziare IMOCO Volley nelle persone dei suoi presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, sempre presenti e attenti , per il grande lavoro svolto e le sinergie positive sviluppate, frutto di una splendida collaborazione”

Andrea Cereser (sindaco San Donà), Stefano Serafin (ass Sport San Donà), Silvia Susanna (sindaco Musile), Carlo Miotto (presidente IMESA), Massimo Buscato (presidente VPP), Rosana Concetti (ass.Sport Noventa ) e Franca Gressini (dirigente VPP)

Sindaco  AndreaCereser

 Un ringraziamento dovuto spetta agli sponsor della serata :

Atlantis, Nestlé Vera, Nonno Nanni, Viticoltori Ponti, Cattel, Morato Pane e Doplà e ad IMESA Srl che da quest’anno sarà main sponsor della squadra U16 FIPAV.

Squadra Under 16 IMESA Imoco Volley San Donà

                            Carlo Miotto, presidente IMESA

Per la solidarietà, è stato ospitato il Centro Antiviolenza e Antistalking “La Magnolia” di San Donà per veicolare il messaggio che “Difendersi non è impossibile”.

Roberto Bellio , presidente de “La Magnolia”

Al termine : grande foto di gruppo e brindisi e buffet per tutti!

Share

Leave a Reply