Serie B1, Tutte le news

La Pallavolo Femminile conquista il TITOLO di CAMPIONE ITALIANO UNIVERSITARIO

È del metallo più prezioso la medaglia che arriva dalla finale del volley femminile in una partita che ci mette nuovamente di fronte al Cus Bergamo , che in semifinale aveva sconfitto per 3 a 1 le super favorite del CUS Torino. Il primo set è in equilibrio fino al 10 quando il CUS Venezia riesce a prendere un vantaggio di 3 punti che manterrà fino alla fine chiudendo 25 a 22. Nel secondo vi è un momento di blackout di Bergamo che permette alle studentesse veneziane di scappare e concludere abbastanza agevolmente 25 a 17. Nel terzo set è Bergamo a portarsi avanti con Venezia ad inseguire sempre ad 1 o 2 punti. Vi è un primo aggancio a 12, poi un sorpasso a 18, ma è Bergamo a presentarsi in vantaggio in dirittura di arrivo per 22 a 20. A questo punto massima concentrazione ed attenzione che porta ad un filotto di 5 punti. Set, incontro e Scudetto Italiano Universitario.

Ecco le neocampionesse: Martina Avanzo (capitano), Greta Cocco, Erica Fruscalzo, Anna Gierardini, MARTA MASIERO (ex capitano dell’Imoco Volley San Donà), Sofia Mason, Silvia Meneghini, Sara Prata, Federica Quareni, Federica Stello, Diletta Tartaglia, Chiara Zanardo; allenatore Andrea Grandese accompagnatori: Marco Uto Stefanuto, Matteo Pozzana, Leonardo Favaro. Menzione speciale a tutta la squadra maschile per il grande tifo

Erano 10 anni giusti che non si vinceva un titolo negli sport a squadre. Il precedente nel 2009 a Lignano con la squadra maschile di volley. In attesa delle gare di karate del week end, il medagliere del CUS Venezia vede 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi — festeggiando un successo con Università Iuav di Venezia e Università Ca’ Foscari Venezia.

Complimenti di cuore a Marta Masiero: cresciuta nel Volley Pool Piave, di cui è divenuta capitano della prima squadra, dovette smettere per motivi fisici. La sua caparbietà e il suo amore per la pallavolo l’hanno riportata in campo. Orgogliosi di te!

Share

Leave a Reply