Tutte le news

Imoco Volley San Donà promossa in Serie C. E’ stata una settimana da standing ovation, per i colori del Volley Pool Piave. Mentre da una parte si festeggiava la salvezza in B1 (età media 16 anni), dall’altra si stappavano bottiglie per il bellissimo campionato del gruppo allenato da Stefano Gregoris e Jessica Ghiraldo, terminato con la promozione in Serie C (età media 15 anni).

“Come sempre il campionato di categoria per una squadra giovane viene visto come un mezzo per la crescita delle atlete e con questo spirito l’abbiamo affrontato fino all’ultima giornata”, commenta Gregoris. “Siamo partiti senza darci obiettivi particolari e con l’idea che sarebbe stato il campionato stesso a dirci dove potevamo arrivare. Poi, pian piano, vittoria dopo vittoria, ci siamo ritrovati nelle prime posizioni e si è iniziato a parlare di playoff”. Poi la consapevolezza che si poteva puntare a qualcosa di più importante ancora. “Abbiamo davvero cominciato a credere alla promozione diretta in Serie C a quattro giornate dalla fine, quando ci siamo ritrovati in testa alla classifica da soli. In quel momento ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo parlato di quattro finali da giocare per poter fare il salto di categoria. Ne sono bastate tre, per fortuna, perché la prova di forza a Rosà (1 a 3 in trasferta), allora 2° in classifica, ci ha dato un bel margine sulle inseguitrici e ci ha permesso di chiudere i conti”. Cosa che è avvenuto con una giornata d’anticipo, con la vittoria contro l’Aurora Vittorio Veneto. “La più grossa soddisfazione è il fatto che la squadra, pur cambiando le interpreti, e pur con una media di età di quindici anni, ha giocato una bella pallavolo con una buona continuità ed è riuscita a gestire intelligentemente i normali momenti di stanchezza fisiologica affrontando al meglio le partite importanti”.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’: Giada Bonetto, Matilde Boso, Benedetta Campagnolo, Vittoria Cervellin, Matilde Comunello, Katja Eckl, Chidera Eze Blessing, Carolina Ferrari, Francesca Fioretti, Marina Giacomello, Giulia Marconato, Emma Rizzieri, Alice Santuz, Camilla Valente, Aurora Zorzetto. All. Gregoris/Ghiraldo. Dir. Acc. Fabrizio Trevisan. Fisioterapista Piero Pasqualini. Prep. Atletico Matteo Cenci.

Alcune di queste atlete hanno anche giocato in B1. Il gruppo di Gregoris e Ghiraldo è impegnato anche nel percorso under 16, teso alla conquista della finale nazionale di categoria. Per alcune di loro l’impegno è doppio, essendo impegnante anche in under 18.

 

Share

Leave a Reply