Tutte le news

7^ Challange Torneo Città di Torri

La settima edizione del Challange Città di Torri ha visto la partecipazione di tre squadre del Volley Pool Piave. La My.Ko Imoco Volley San Donà (con torneo a 18 squadre), si è classificata al quarto posto, dopo avere sfiorato per un soffio l’ingresso alla finale, perdendo contro il Consorzio Libelluna Volley U13 (arrivata a sua volta seconda); alla finalina ha perso ai vantaggi del tiebreak contro la Futura Volley Giovani.

Per quanto riguarda l’Under 14, presenti con la Gielle Imoco Volley San Donà al torneo a 32 squadre. Si tratta della competizione tradizionalmente più seguita e che, nel tempo, ha visto la partecipazione delle squadre che rappresentano le realtà italiane che maggiormente lavorano di più con il settore giovanile, o comunque sono più attente alla crescita del movimento. Per questo prendervi parte rappresenta un ottimo banco di prova. La Gielle Imoco Volley San Donà ha vinto tutte le partite del girone, quindi ai quarti, la semifinale (contro Bracco Pro Patria Milano). Finale di prestigio contro la Volleyrò Casal de Pazzi, poi vinta.

Per l’Under 18, presenti con la Susanna Imoco Volley San Donà, nel torneo a 18 squadre. Il gruppo di Matteo Trolese e Francesco Cervesato si è classificato al terzo posto avendo battuto, nella finalina, il Verovolley Torneria Colombo (Monza). Finale sfuggita dopo una partita tiratissima giocata con il Volley Academy Sassuolo (che si è poi aggiudicato il torneo vincendo contro l’Unet e-Work Busto Arsizio).

Complessivamente è stata una esperienza entusiasmante per tutto il gruppo del Volley Pool Piave, in un torneo di ottimo livello. Presenti 86 squadre, con quasi 1500 atleti, occupate 29 palestre, in 10 comuni del territorio. Molto bella e coinvolgente la cerimonia di premiazione. Particolarmente significativo il momento dell’assegnazione dei premi individuali: sul podio Gaia Zorzetto, migliore palleggiatrice under 14; Mvp della finale della stessa categoria, la schiacciatrice Anna Bardaro.

 

Trofeo Bussinello Modena

L’Imoco Volley San Donà Under 16 ha partecipato al Trofeo Bussinello di Modena. Torneo a 16 squadre, che prevedeva anche quattro formazioni dall’estero, come da tradizione. Percorso netto, finchè, nella semifinale, le ragazze di Stefano Gregoris e Jessica Ghirardo sono incappate nella sconfitta contro Italsteel Chions, che ha poi ceduto in finale con il Pgs El Gall

Nella finalina vinto senza particolari difficoltà contro la Selezione Tosana. Nei premi individuali: migliore alzatrice Chidera Eze Blessing, non nuova a questo tipo di riconoscimento.

Share

Leave a Reply