Serie B1, Tutte le news

Brutto risultato per una brutta partita. Peggio, insomma, non poteva andare nella trasferta di Castelfranco Veneto che doveva, nelle intenzioni del pre-gara, portare ad un risultato positivo, prezioso come l’oro in chiave salvezza. Con questo 0 a 3 l’Imoco Volley San Donà si complica la vita nel percorso di permanenza in B1: la zona rossa, quando mancano due partite alla fine della stagione, sono ora solo 3. Al rientro dalla pausa pasquale (a questo punto particolarmente utile per riprendere energie psicofisiche) il San Donà ospiterà al “Barbazza” la seconda Vicenza, per concludere in trasferta nello scontro diretto contro l’Argentario (Tn), in questo momento terz’ultima a meno due dalle sandonatesi, sperando che questa gara non debba veramente decidere la stagione. In tre punti ci sono quattro squadre: messa meglio è proprio l’Imoco Volley San Donà con 23, appena sotto Bedizzole con 22, quindi Argentario con 21 e la penultima (ma a questo punto ancora in corsa) Carinatese con 20.

Imoco che parte con Cortella, Cagnin e Frosini in attacco, Brandi e Marconato al centro, Pelloia in cabina di regia; Scantamburlo e Zennaro liberi. Nel corso della gara Trolese ha provato a dare più volte la scossa alla squadra inserendo anche Eze Chidera al palleggio, Agbortabi al centro, Bondarenko in attacco. Ma a nulla sono valsi i cambi: la partita è iniziata male e finita peggio, con una sconfitta maturata in poco più di un’ora di gioco.

Nei numeri la gara: attacco 36% contro il 42% del Giorgione delle ex De Bortoli e Bateman; ricezione di fatto in parità con il 44% (20% perfezione) contro il 38% (20% perfezione) delle padroni di casa. Battuta: 9 errori e 2 punti, mentre per le castellane 12 errori e 10 punti. Muri 6 a 4 per San Donà.

 

DUETTI GIORGIONE – IMOCO VOLLEY SAN DONA’: 3 – 0

Parziali: 25/18, 25/15, 25/20

 

Duetti Giorgione: Ravazzolo 9, Moretto (L), Piccinin (L), Grassotto, Fornasier 16, Fenice 4, Gazzola, De Bortoli 8, Cappiello 2, Durighel 6, Bateman 6, Zona ne. All. Carotta/Simone

Imoco Volley San Donà: Cortella 10, Pelloia 2, Bondarenko 2, Leandri ne, Zennaro (L), Scantamburlo (L), Eze Chidera, Cagnin 9, marconato 4 Frosini 6, Brandi 4, Agbortabi. All. Trolese/Cervesato

 

Share

Leave a Reply