Serie B1, Tutte le news

Imoco Volley San Donà, occasione per allungare in classifica. Per la quarta di ritorno, le ragazze di Matteo Trolese affronteranno domani, alla 20.30, al “Barbazza”, l’Ezzelina Volley Carinatese, formazione che occupa la penultima posizione, a meno cinque dalle sandonatesi. Vincere, insomma, vorrebbe dire allontanare una diretta concorrente nella lotta per la salvezza e, come diretta conseguenza, allontanare in modo significativo la zona “rossa”. “Siamo pronti a dare battaglia”, ha assicurato Trolese. “Ezzelina è una diretta concorrente per la salvezza: il risultato di sabato non determinerà quello stagionale ma, è chiaro, che questa è l’occasione per allungare e portarci ulteriormente distanti dalla zona retrocessione”.

Le trevigiane arrivano dalla sconfitta interna con il Giorgione, mentre l’Imoco ha strappato un punto importante dal difficile campo di Pordenone. “Come per noi, anche per loro è una gara importante – continua il coach del San Donà – e sicuramente vorranno riscattare la prestazione dell’andata. Si prospetta, insomma, una bella partita. Noi siamo cresciuti, siamo forti e consapevoli dei risultati positivi ottenuti fin qui: con loro abbiamo giocato un’amichevole pre campionato, oltre alla gara di andata, e vogliamo confermare i risultati positivi. Per farlo sappiamo che ogni gara ha la sua storia e dovremo impegnarci per confermarci”.

Per quanto riguarda le giocatrici a disposizione, stop, causa influenza, per la centrale Asia Leandri, che però potrebbe riuscire a farcela a recuperare; per il resto tutto il gruppo è a disposizione, sempre con il supporto delle ragazze dell’under 16, altro punto di forza del San Donà.

Share

Leave a Reply