Serie B1, Tutte le news

Risultato a sorpresa nella prima partita del girone di ritorno per l’Imoco Volley San Donà, sconfitta in casa nello scontro salvezza con il Bedizzole. La lunga sosta di campionato (una in più rispetto alla formazione bresciana) ha lasciato qualche scoria sulle sandonatesi, apparse un po’ sottotono rispetto ai ritmi abituali e a quanto era lecito aspettarsi dopo comunque un’ottima preparazione settimanale. Vanno, in ogni caso, riconosciuti i meriti delle avversarie: il Bedizzole si è dimostrata una formazione molto più forte di quanto dica la classifica ed è stata brava ad approfittare della situazione per portare a casa il bottino pieno.

L’Imoco Volley San Donà si presenta con il consueto sestetto, con Frosini, Cortella e Cagnin in attacco, Agbortabi e Brandi al centro, Pelloia al palleggio; giocato con il doppio libero, Zennaro e Scantamburlo. Nel secondo set entrata Marconato per Agbortabi. Utilizzate anche Zorzetto e Eze Chidera.

Inizio shock per le padroni di casa che si trovano subito sotto e subiscono il gioco imposto dalle avversarie; alto il parziale (13/25). La squadra, seppure con qualche difficoltà, ha il merito di resettare tutto e ricominciare daccapo. Bedizzole è sempre avanti, ma le lunghezze sono sottili: 7/8, 14/16, 18/21. Il finale è in crescendo per le bresciane che riescono a vincere (21/25). Il terzo set inizia con un parziale da kappaò: 4/8. Ma il San Donà è in crescita e si vede: riesce a ridurre lo svantaggio, fino al sorpasso 21/20. E’ a questo punto, con la squadra che sta producendo il massimo sforzo, che succede l’episodio che finirà per condizionare l’inerzia di questo finale di set: siamo sul 21/22 e l’arbitro vede fuori asta un attacco di Cagnin che ai più è parso nettamente regolare. Inutili le proteste, il direttore di gara ha mantenuto la sua ferma decisione. Peccato, perché vincere questo set, con le avversarie in calo e l’Imoco in netta crescita, poteva cambiare il volto della partita.

I numeri dell’incontro: muri 7 a 5; attacco 39% contro 48%; ricezione 53% (21% perfezione) contro 50% (26% perfezione); sulle battute 7 errori e 5 punti per Imoco, 3 errori e 9 punti per Bedizzole.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – BEDIZZOLE VOLLEY: 0 – 3

Parziali: 13/25, 21/25, 21/25

IMOCO VOLLEY SAN DONA’: Cortella 11, Pelloia 2, Bondarenko ne, Leandri ne, Zennaro (L), Scantamburlo (L), Eze Chidera, CAgnin 10, Marconato 2, Frosini 11, Brandi 10, Agbortabi 2, Zorzetto 1. All. Trolese/Cervesato

BEDIZZOLE VOLLEY: Bellini ne, Crespi 15, Pezzotti ne, Simpsi ne, Lisandri 11, Tosoni ne, Cometti 13, Arici ne, Bridi 4, Granello (L), Gabrielli 10, Tresoldi 2, Galperti ne, Modena (L), Fiore ne. All. Montaldi/Zanoncelli

 

Share

Leave a Reply