Tutte le news

Una apoteosi di emozioni, dentro e fuori dal campo. E non “solo” (si fa per dire) per la vittoria, che dà certamente lustro ai colori del Volley Pool Piave, ma per tutto il percorso del gruppo di Stefano Gregoris e Jessica Ghirardo: una compattezza ed una voglia di andare sempre avanti che, uniti al talento, hanno fatto vivere una gran bella esperienza. In un torneo, il Memorial Campesan di Abano-Montegrotto, che, giusto ricordarlo, viene ormai considerato come una sorta di finale nazionale anticipata, visto che vi partecipano le migliori società italiane in fatto di settore giovanile.

L’Imoco Volley San Donà era stata inserita nel girone di qualificazione a tre, con GioVolley Reggio Emilia, Teodora Ravenna: partite vinte e primi. Agli ottavi incontriamo e battiamo la Lemen Almenno (Bergamo). Vinto facile il quarto di finale con Igor Novara, mentre nella semifinale troviamo la Volley Academy Sassuolo, una delle squadre più attrezzate della categoria. Partita tosta, dunque, e l’Imoco è riuscita nell’impresa di farla sua al tiebreak (2 a 1).

Ed in finale ecco, una di fronte all’altra, la nostra Imoco e Volleyro Casal de Pazzi Roma, quest’ultima super favorita e arrivata in Veneto con l’organico al gran completo. Eppure partono molto bene le sandonatesi che mettono in difficoltà le avversarie con la battuta, ma anche con buoni attacchi e muri. Le romane sembrano capirci poco e perdono 2 a 0. Ma il Volleyro è indubbiamente uno squadrone e, approfittando dell’inevitabile calo del San Donà, vanno a vincere gli altri due set. E così la sfida infinita, davanti a centinaia di persone, va al tiebreak. Parte molto bene Roma, che si trova avanti 8 a 3; all’Imoco sembra non riuscire più nulla. Il cambio campo ha, però, il potere di suonare da sveglia, dando una nuova, incredibile, carica alla squadra di Stefano e Jessica: torna a girare il gioco, le battute sono di nuovo pericolose, gli attacchi efficaci e soprattutto i muri pazzeschi. E così anche Roma si deve inchinare all’onda biancoceleste. Grande vittoria, grande partita.

Share

Leave a Reply