Serie B1, Tutte le news

E’ stato un periodo natalizio molto intenso per le nostre squadre. Obiettivo è di fare tenere il ritmo agonistico, mantenere un periodo di allenamento (possibilmente ad alti livelli) e fare crescere complessivamente il gruppo.

Costruzioni Susanna Imoco Volley San Donà Under 18 di Matteo Trolese e Francesco Cervesato e Gielle Imoco Volley San Donà Under 14 di Paolo Silvestrini hanno preso parte al Moma Winter Cup, il torneo internazionale (c’era anche squadre di Austria, Germania, Olanda…) letteralmente di caratura europea. Parlano da soli i numeri: 189 squadre, utilizzate 64 palestre e 10 mense aziendali per gestire gli oltre 3mila atleti delle categorie U14, U16 e U18, maschile e femminile. Una grande organizzazione, con finali che si sono giocate al Palapanini, il “tempio” del volley, con la presenza di 5mila persone. Ebbene, la Gielle Imoco ha vinto il torneo dopo avere battuto in finale la squadra di casa, ovvero la Anderlini Modena. E’ argento, invece, per la Costruzioni Susanna Imoco, battuta in finale dall’Igor Novara, in una partita giocata sottotono rispetto alle potenzialità generalmente espresse da tutto il gruppo. Comunque rimane un bottino importante, quello portato a casa da Modena.

Volley Pool Piave presente anche al tradizionale Torneo di Natale di Rovereto, una competizione sempre di grande livello, con le squadre My.Ko Imoco Volley San Donà Under 13 di Cristina Davanzo e Galvanica Imoco Volley San Donà Under 12 di Melissa Scarabel. Gli staff tecnici hanno voluto iscrivere le due squadre alla competizione riservata alle formazioni di categoria superiore, quindi rispettivamente Under 14 e Under 13, con l’obiettivo di abituare il gruppo a giocare ad un livello più alto. La My.Ko Imoco si è classificata al sesto posto, giocando complessivamente un buon torneo; la Galvanica Imoco, invece, al dodicesimo, complice una partita persa nel momento cruciale della competizione. Per tutte, comunque, una bella esperienza.

L’altra squadra Under 12, Volley San Donà di Nazzarena Dalla Nora, ha invece preso parte al Torneo del Terraglio, dando così la possibilità alle ragazzine di avere nuovi e importanti stimoli per crescere.

Non ultimo l’Imoco Volley San Donà Under 16 di Stefano Gregoris e Jessica Ghiraldo ha partecipato ad un collegiale con il San Paolo Vicenza. Si tratta di una realtà affiliata all’Imoco Volley School. Una collaborazione che prevede anche altre iniziative, come appunto questo collegiale.

Share

Leave a Reply