Tutte le news

Il Palasport “Fontebasso” come un’aula di scuola per il primo dei seminari organizzati dall’Imoco Volley School e rivolti a tecnici, allenatori ed istruttori, su vari aspetti di tecnica e metodologia dell’allenamento nella pallavolo giovanile. Il primo giovedì scorso, con relatori Alessio Simone, secondo allenatore dell’Imoco Volley Conegliano e direttore tecnico del progetto giovanile Imoco Colley; Valerio Lionetti, assistente allenatore Imoco Volley Conegliano. Il tema della serata: Le statistiche nel giovanile.

Molte e varie le adesioni  da parte di tecnici delle società di: Pallavolo San Paolo Vicenza, Pallavolo Rizzi Volley Udine, Pallavolo Belluno, Volley Fontane (TV), New Volley Fossalta (VE), Polisportiva Monastier (TV), Noi Gym Volley Pero (TV), Volley Ceggia (VE), Pallavolo Concordia (VE), oltre al folto gruppo del Volley Pool Piave.

I relatori hanno affrontato il tema de “Le Statistiche nel Giovanile” per dimostrare che anche nelle squadre giovanili l’uso dello scouting può essere strategico per le metodologie didattiche della pallavolo negli atleti in crescita.

Al termine grande foto di gruppo e bicchierata con buffet.

Il prossimo appuntamento dei seminari Imoco Volley School sarà a fine gennaio, per trattare il tema del palleggiatore. Relatori: Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo.

Share

Leave a Reply