Serie B1, Tutte le news

Obiettivo centrato, Trento battuto e primi tre punti al “Barbazza”. In una partita che di certo non si farà ricordare per il gioco, le ragazze di Matteo Trolese hanno mantenuto fede all’obiettivo prefissato, facendo loro l’incontro casalingo contro le trentine, che continuano a rimanere all’ultimo posto della classifica.

Il tecnico deve ancora fare i conti con infermeria e condizioni di salute della sua squadra, potendo comunque contare su un gruppo che offre molte alternative. Dall’inizio ecco, dunque, Zorzetto opposto dall’inizio, bande Frosini e Cangin, al centro Agbortabi con Leandri, Pelloia in cabina di regia; giocato ancora con il doppio libero, con Cortella nella fase di ricezione, mentre Scantamburlo in quella di difesa.

Gioco lento e caratterizzato da molti errori da una parte e dall’altra; sandonatesi ci mettono del loro al servizio (complessivamente 21 battute sbagliate nei tre set), ma dimostrano di avere un tasso tecnico superiore. Primi due set con poca storia, con l’Imoco che dimostra di non essere mai in difficoltà; unica eccezione, l’inizio del secondo, con Trento avanti 3 a 6 ma subito raggiunto e sorpassato, tanto è vero che terminerà il suo parziale a 16. Terzo set più combattuto, complice un San Donà che spegne troppo spesso la luce e trentine che ne approfittano. Trolese inserisce Brandi al centro per Agbortabi, come unico cambio. Il tecnico dispensa consigli, ma consente anche alle sue ragazze di ragionare da sole e di riprendere le forze soprattutto mentali, come avviene, arrivando alla vittoria finale.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – ATA TRENTO: 3 – 0

Parziali: 25/17, 25/16, 25/22

Imoco Volley San Donà: Agbortabi, Bondarenki, Brandi, Cagnin, Cortella (L), Frosini, Leandri, Pelloia, Scantamburlo (L), Rizzieri, Zorzetto. All. Trolese

Ata Trento: Granieri, Cascioli, Pertoldi, Blasi, Carosini, zaneselli, Pedrotti, Zapryanova, Fent, Olivier, Tashiolli, Battisti, Eccel, Giacomuzzi. All. Mangera

Arbitri: De Martino di Portici e Rossi di Somma

Share

Leave a Reply