Serie B1, Tutte le news

Progettare il futuro pensando già al presente. Il Volley Pool Piave sta allestendo l’organico per la prossima stagione da neo promossa in B1, guardando al contempo al progetto giovanile Under 18 e, naturalmente, a quello Under 16. Con la forte collaborazione di Silvia Giovanardi, che per conto dell’Imoco Conegliano (A1) cura gli importanti rapporti per il settore giovanile con prospettiva prima squadra (al termine dell’ultima stagione è stata inserita in organico di A1 il libero Eleonora Fersino), è stato raggiunto l’accordo per l’approdo di quattro grandi talenti del volley nazionale.

SARA CORTELLA – ATTACCANTE 2002 (ultimi due anni nel roster del CLUB ITALIA che ha disputato l’ultimo campionato di SERIE A2 – proveniente dal progetto giovanile del VOLLEY FRIENDS ROMA, ormai presente da anni a tutte le finali nazionali di categoria)

MARICA ZENNARO LIBERO 2002 (veneziana e proveniente dal Progetto Sinergy, ha nel suo curriculum numerose chiamate nella nazionale di categoria)

EMANUELA AGBORTABI – CENTRALE 2002 (trevigiana proveniente dal settore giovanile dell’Albatros Treviso- da quest’estate ha iniziato a far parte della Nazionale Pre-Juniores)

EMMA RIZZIERI – PALLEGGIATORE 2002 (di Rovigo – ultimo anno nell’U16 BRUEL Bassano)

Molte conferme dell’organico che ha conquistato la promozione in B1:

Asia LEANDRI (centrale 2001), Silvia ROSSETTO (schiacciatrice, 2001), Aurora Scantamburlo (libero, 2001), Emma CAGNIN (schiacciatrice, 2002), Anna PELLOIA (alzatrice, 2002), Giorgia FROSINI (schiacciatrice, 2002).

Promosse dalla SERIE D

Vera BONDARENKO (schiacciatrice, 2002), Margherita BRANDI (centrale, 2002)

Da segnalare che faranno parte organico U18 anche se ancora U16:

Eze CHIDERA BLESSING (alzatrice, 2003), Giulia MARCONATO (centrale, 2003), Aurora ZORZETTO (schiacciatrice, 2003).

“Grazie alla collaborazione con Imoco Volley Conegliano – ha commentato il presidente del Volley Pool Piave Massimo Buscato – stiamo allestendo un gruppo competitivo e di grande prospettiva. Il fatto che molte giocatrici decidano di trasferirsi al Volley Pool Piave è la dimostrazione di quanto la nostra sia una realtà riconosciuta a livello nazionale per la formazione delle giocatrici, in un ambiente ideale. Non dimentichiamo, comunque, che il progetto che da sempre perseguiamo è quello di dare la possibilità a tante ragazze di giocare a pallavolo, seguite da tecnici di alto livello, in una società che basa le sue fondamenta su valori solidi. Ricordiamo, tra le altre cose, i nostri progetti all’interno delle scuole, con il mini volley e con la Scuola Volley (certificato oro dalla Fipav)”.

Share

Leave a Reply