Serie B1, Tutte le news

Meglio non poteva iniziare la finale play-off per la B1 per l’Imoco Volley San Donà. Le sandonatesi hanno battuto la Libertas Volley Forlì sul suo campo per 3 a 1. Un risultato che ha evidenziato la forza del collettivo a disposizione di Matteo Trolese, che a Forlì ha dovuto fare a meno della schiacciatrice Chiara Mason, dell’alzatrice Anna Pelloia (entrambe partite dalla panchina) e della centrale Asia Leandri; in attacco spazio per l’azzurra Giorgia Frosini, in cabina di regia Camilla Farnia, mentre per il centro il coach ha dato spazio, in alcuni frangenti, a Margherita Brandi, classe 2002.

In un Palasport gremitissimo e con un caldo al limite della sopportazione umana, l’Imoco parte subito bene, dimostrandosi efficace al servizio e attenta sottorete. La squadra allunga sempre di più. Sul 21/17 attacco di calore per Federica Carletti, al suo posto c’è Agnese Cavalier. Il set sembra nelle mani sandonatesi, che si portano sul 24/19, ma il Forlì non molla un istante e riesce ad agguantare il pari. Ai vantaggi è con un muro che l’Imoco vince.

Le padroni di casa sembrano avere ritrovato coraggio e ripartono forti, ma le sandonatesi non mollano arrivando anche adl vantaggio 19/18. Ma è a questo punto che si spegne improvvisamente la luce e Forlì, con un break di 7 a 0, va a vincere.

Poteva essere il set del rilancio definitivo delle forlinesi, ma l’Imoco ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore: pronta la reazione, pronta la voglia di riscatto ed in 20 minuti portano a casa il parziale sul 25/12.

Quarto set equilibrato nella prima parte, anche se poi San Donà prova a prendere il largo, portandosi addiruttura sul 18/13. Si riavvicina Forlì e si va sul punto a punto, finchè un ace di Frosini consegna set e partita al San Donà.

Gara2, quella che potrebbe chiudere definitivamente i giochi, sabato 9, alle 20.30, al “Barbazza” di San Donà di Piave.

 

LIBERTAS VOLLEY FORLI’ – IMOCO VOLLEY SAN DONA’: 1 – 3

Parziali: 24/26, 25/19 12/25, 26/28

Share

Leave a Reply