Serie B1, Tutte le news

La prima battaglia porta la firma dell’Imoco Volley San Donà. C’è voluto il tiebreak per le ragazze di Matteo Trolese per avere la meglio sulla forte Jesi nella Gara1 dei playoff di B2 giocata al Barbazza. Una gara che ha dimostrato le due facce dell’attuale momento della squadra: da una parte la grande condizione mentale e lo spirito di gruppo raggiunto dall’Imoco, ma anche l’inevitabile calo fisico che durante la gara può emergere (come si è verificato) per un gruppo che sta giocando tanto (l’ultima gara domenica scorsa nella finale regionale under 18, anche quella finita al tiebreak).

A questo appuntamento la squadra si presentava priva di Anna Pelloia: l’alzatrice ha un fastidio al ginocchio e per questo non viene rischiata; la collega di reparto Camilla Farnia deve così fare gli straordinari tra u18 e B2. Quindi non c’è neppure la centrale Asia Leandri, che si è fratturata il dito di una mano.

La partita è stata tirata dall’inizio alla fine, vissuta sul filo dell’equilibrio, o con frangenti di capovolgimenti di fronte, se si fa eccezione per il quarto set, con l’Imoco che ha spento del tutto la luce e concedendo campo libero alle avversarie. Al tiebreak complimenti al San Donà perché ha saputo mantenere una grande lucidità ed una grande determinazione, sbagliando poco o nulla, mentre Jesi ha collezionato quattro battute sbagliate, più di quanto aveva fatto nei precedenti quattro set.

Gara due sarà giocata sabato a Jesi. Eventuale bella martedì 29, al “Fontebasso” di Noventa di Piave.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – JESI PIERALISI: 3 – 2

PARZIALI: 25/22, 19/25, 28/26, 10/25, 15/11

IMOCO VOLLEY SAN DONA’: Cosi 8, Mason 28, Carletti 15, Cavalier ne, CAgnin 17, Frosini 1, Scantamburlo (L), Ferrarini 2, Rossetto 1, Farnia 1, Fersino (L), Andreon ne, Marconato ne. All. Trolese/Cervesato

JESI PIERALISI: Diaz 12, Tallevi 11, Cecconi (L), Lombardi 16, Tozzo 12, Paparelli, Quintabà 2, Perelli ne, Pirro 14, Da Col 6, Carbonari ne, Duru ne, Marcelloni ne. All. Sabbatini/Bonci

 

Share

Leave a Reply