Serie B1, Tutte le news

Si è conclusa con un’altra vittoria, la regular seasons per l’Imoco Volley San Donà. Le ragazze di Matteo Trolese hanno avuto la meglio sulla Illiria Juliavolley Gorizia, squadra già battuta all’andata per 3 a 0. Le sandonatesi, che avevano iniziato la stagione con una età media di 16,29 anni, chiudono così al secondo posto del girone D di B2 (62 punti, a meno 6 dalla prima Giorgione e a più 4 dalla terza Santa Giustina), cosa che gli consente di saltare i quarti di finale dei play-off per la B1, potendosi così concentrare sugli impegni delle giovanili. A tale proposito da ricordare che già martedì 8 maggio la Costruzioni Susanna Imoco Volley Under 18, alle 20, al Fontebasso giocherà contro Padova i quarti di finale del campionato regionale; l’Under 16, invece, domenica prossima, alle 17.30, sarà a Olmi di San Biagio di Callalta, per la finale regionale contro Verona.

Tanti impegni che richiedono anche tanta attenzione e determinazione, la stessa che ieri sera, in B2, non c’è sempre stata. A parziale giustificazione il fatto che si trattava dell’ultima di B2, dopo un campionato spettacolare, e che il secondo posto era già stato matematicamente conquistato la settimana scorsa al “Barbazza”; tirare un po’ il fiato, dunque, in un momento in cui il gruppo sta giocando con una media di una partita ogni due giorni ci può anche stare. E’ chiaro, però, che la “vacanza” deve finire subito e tutte le giocatrici devono riprendere concentrazione e massima attenzione per riuscire a centrare tutti gli obiettivi, giovanili compresi.

Per quanto riguarda la partita con la Juliavolley, Trolese lascia precauzionalmente a riposo l’alzatrice Anna Pelloia (piccolo affaticamento al ginocchio) e la schiacciatrice Chiara Mason (si sta riprendendo dalla piccola distorsione alla caviglia); le due entreranno durante la partita ma solo per fare rifiatare le compagne di squadra. Dentro, dunque Camilla Farnia in cabina di regia, Giorgia Frosini opposto, Sofia Ferrarini e Francesca Cosi al centro, bande Federica Carletti ed Emma Cagnin. Primo set da gita in terra friulana, con un rilassamento preoccupante; nonostante questo la squadra si tra a un passo dal vincerlo, ma sul 24/22 getta alle ortiche questa possibilità con degli attacchi murati. Secondo decisamente più facile, chiuso con le avversarie lasciate a 14. Nel terzo set sono le padroni di casa sempre in vantaggio, ma San Donà reagisce e va a vincere. Quarto set Gorizia molla un po’ e la differenza tecnica aiuta l’Imoco a portare a casa la vittoria.

Fra quindici giorni inizieranno i playoff per la B1.

Per concludere il discorso giovanili, da ricordare che sabato 12, alle 17, al Fontebasso, la My.Ko Imoco Volley San Donà Under 13 giocherà la finale regionale contro Giorgione. Domenica, invece, parte l’avventura in Sardegna per la Gielle Imoco Volley San Donà, nella finale nazionale Under 14.

 

ILLIRIA JULIAVOLLEY GO – IMOCO VOLLEY S.DONA’: 1-3

Parzliali: 27/25 14/25 23/25 19/25

Illiria Juliavolley: Bini, Bordon, Vidossi, Allesh, Sancin, Tomat, Pizzignacco, Gavagnin, Fasan, Sedola, Aere, Da Col. All. Ostromann

IMOCO VOLLEY SAN DONA’: Cagnin, Pelloia, Carletti, Cavalier, Cosi, Farnia, Ferrarini, Fersino (L), Frosini, Leandri, Mason, Rossetti. All. Trolese

Share

Leave a Reply