Serie B1, Tutte le news

Obiettivo centrato: l’Imoco Volley San Donà è ai play-off promozione da seconda. Nella partita giocata mercoledì al palazzetto dello sport “Barbazza”, le ragazze di Matteo Trolese hanno battuto il Pordenone con un netto 3 a 0, blindando la seconda posizione, con un più quattro sulla terza Fratte Santa Giustina, ad una giornata dal termine della regular seasons, che domenica sarà giocata in casa dell’Illiria Julia Volley (Gorizia). Partita non semplice, per le sandonatesi, anche per una inevitabile stanchezza che inizia a farsi sentire a cause del carico di lavoro e di impegni di campionato, visto che il gruppo in pochi giorni sta disputando i campionati di B2, serie D, under 18 e under 16. Un calo ogni tanto è dunque comprensibile e giustificabile.

L’Imoco parte con una assenza importante in attacco: a causa di un leggero infortunio alla caviglia, rimediato venerdì, non ci può essere Chiara Mason; dall’inizio ecco la Nazionale Giorgia Frosini. A proposito di infortuni, peserà molto quello dell’alzatrice Blessins Eze Chidera: dovrà essere operata al menisco della gamba destra e questo le farà saltare la finale regionale e probabilmente la fase nazionale del campionato Under 16.

Per quanto riguarda la partita, primo set abbastanza agevole, mentre nel secondo si complica un po’ la vita a causa di qualche pausa di riflessione di troppo; cosa che stava per capitare anche verso la fine del terzo, salvo poi rimediare con un maggiore tasso tecnico di tutto il gruppo. Complimenti, comunque, al Pordenone che fino all’ultimo punto ha onorato l’impegno, vendendo cara la pelle.

Al termine della partita, come ormai da tradizione, il presidente Massimo Buscato ha consegnato un fiore a ogni giocatrice, offerti dal collaboratore e tifoso Massimo Ostanello. E nella foto conclusiva, ecco anche il gruppo di tifosi Imoco Volley Conegliano, spesso presenti alle partite delle “panterine”.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – PORDENONE: 3 – 0

Parziali: 25/17, 25/22, 25/22

IMOCO SAN DONA’: Cosi, Mason, Leandri, Carletti, Cavalier, Cagnin, Frosini, Scantamburlo, Ferrarini, Rossetto, Pelloia, Rossetti, Farnia, Fersino. Allenatori: Trolese-Cervesato.

Arbitri: Sirotich e Zonta.

PORDENONE VOLLEY: Zanco, Vidali, Faloppa, Russo, Aliaj, Saccon, Roman, Squizzato, Zaccariotto, Bigaran, Ceschin. Allenatore: Cuttini.

Share

Leave a Reply