Tutte le news

La Gielle Imoco Volley San Donà è in finale nazionale under 14. E’ la quattordicesima consecutiva. Nessuna società in Italia può vantare questo risultato: da quando è stata istituita la competizione per questa categoria, il Volley Pool Piave ha sempre portato la sua squadra (per quattordici volte consecutive per l’appunto, sempre con lo stesso sponsor, la Gielle) a giocarsi la fase conclusiva che porta allo scudetto. Di conseguenza è anche l’unica ad avere giocato per quattordici volte di seguito una finale regionale. Il tutto dopo avere battuto la Bremas Pomì per 3 a 0, nella semifinale veneta che si è disputata alla palestra dell’istituto “Scarpa” di San Donà di Piave. Complessivamente una gara combattuta, spinta da un gran tifo in tribuna.

Primo set con la squadra di Paolo Silvestrini e Cristina Davanzo che parte in svantaggio. Partendo da una buona battuta, le sandonatesi riescono a riprendere in mano il parziale e a lasciare le avversarie a 15.

Secondo set molto più equilibrato, con la Bremas che riesce a portarsi sul 21/23, salvo poi bloccarsi, con una Gielle Imoco che realizza un break di 4 a 0 che le porta alla vittoria.

Terzo set praticamente senza storia, con il vantaggio che è cresciuto giro dopo giro, fino al 25/16.

Nella finale regionale, che sarà giocata a Valeggio sul Mincio (Vr) domenica 29 aprile, San Donà affronterà Scorzè. Vincendo il titolo veneto, la Gielle Imoco San Donà sarebbe tra le prime sedici squadre che si giocheranno la finale scudetto. Da seconda dovrebbe fare i preliminari. La finale nazionale under 14 si disputerà a Tortolì, in Sardegna.

Share

Leave a Reply