Serie B1, Tutte le news

Imoco Volley San Donà chiamata alla doppia trasferta prima della lunga sosta per la Nazionale Pre Juniores. Giovedì e sabato sera, dunque, le ragazze di Matteo Trolese saranno impegnate rispettivamente in casa di Vispa Dolo e Noventa Vicentina. Obiettivo: fare risultato per mantenere solida la seconda posizione in vista dei playoff promozione per la B1. “Vispa Dolo e Noventa Vicentina sono entrambe gare dove  all’andata, in casa nostra, abbiamo saputo imporre il nostro modo di giocare. Ora le affrontiamo in successione – commenta Trolese – entrambe fuori casa, entrambi impegni tosti. Tolta la pausa pasquale giochiamo moltissimo in questo periodo, non è facile per queste ragazze tenere tali ritmi e se ci aggiungiamo le convocazioni in Nazionale e il campionato regionale che è iniziato ieri siamo sempre impegnati. È stato fondamentale insegnare loro, durante l’anno, ad affrontare un impegno per volta, con ordine, dando il massimo e sono contento di come ci stiamo comportando nonostante la giovane età. Quindi con ordine stiamo attenti alla gara di domani, ripetersi in casa loro non è cosa facile, ma è alla nostra portata”.

Tutto il gruppo è a disposizione di Trolese che, nelle due giornate, potrà gestire le energie, contando su tutte le ragazze.

A proposito di convocazioni, il Tecnico Federale Marco Mencarelli ha diramato le convocazioni per lo stage di allenamento, che si terrà al Centro Pavesi Fipav dall’’8 al 10 aprile. Nel gruppo ci sono anche Anna Pelloia (alzatrice), Emma Cagnin e Giorgia Frosini (schiacciatrici). Dalle 14 di questo stage, Mencarelli sceglierà le dodici che andranno a Sofia (Bulgaria), dall’11 al 22 aprile, per i Campionati d’Europa.

Share

Leave a Reply