Tutte le news

Titolo provinciale? Fatto! Vittoria per 3 a 0 sullo Jesolo, nella finale giocata al PalaCornaro della cittadina balneare veneziana, dedicata alla memoria di Giorgia Longo, l’ex giocatrice dell’Union tragicamente deceduta in un incidente stradale. Per tale occasione è stata avviata una raccolta fondi da destinare all’Associazione Giorgia Longo, con l’obiettivo di promuovere iniziative di solidarietà sociale in campo educativo, scientifico e sportivo. Bella e commovente la standing ovation che tutto il palazzetto ha tributato alla memoria di Giorgia, quando sul parquet si sono portati i genitori.

La Costruzioni Imoco Volley San Donà ha fatto, dunque, bottino pieno anche per quanto riguarda i premi individuali: Mvp al libero Eleonora Fersino, migliore alzatrice Eze Chidera Blessing.

Vittoria netta, dunque, anche se lo Jesolo ha avuto il merito di non mollare mai, fino alla fine, approfittando anche della inevitabile flessione delle sandonatesi, che arrivavano dal tiebreak di Belluno nella partita di B2 della sera prima.

Il tecnico Matteo Trolese si affida al consueto sestetto, con Ferrarini a far coppia con Cosi al centro, Carletti opposto, Mason e Cagnin bande, Farnia in cabina di regia; Fersino è il libero. La Costruzioni Susanna Imoco prova subito a scappare via e tenta l’allungo portandosi sul 20/15. Timeout jesolano e le padroni di casa si rifanno sotto, finchè, sul 23/21, Carletti mette giù due palle, più un ace.

Secondo set (che vede Leandri al centro al posto di Ferrarini) a inizio equilibrato. Sul 14/13 Trolese decide di fare riposare Caletti e Farnia, sostituite rispettivamente da Frosini e Chidera Blessing, quest’ultima poi non più tolta. Ogni tentativo di allungo del San Donà viene presto vanificato da errori (tanti, troppi al servizio, come nel primo set) e dalla caparbietà di Jesolo; così fino al 22 pari. Sul 23/22 il tecnico del San Donà prova a giocarsi la carta Rossetto al servizio: prima Cagnin fa 24/22, poi la stessa Rossetto realizza l’ace vittoria.

Terzo set con l’unica novità di Chidera Blessing titolare. Mettendo in campo le ultime energie rimaste, la Costruzioni Susanna Imoco Volley prova a imporre fin da subito il proprio gioco e soprattutto i punti vittoria, tanto è vero che si porta presto sul 17/11. Ma ancora una volta Jesolo non molla e si fa sotto, costringendo le sandonatesi agli straordinari per poi riuscire a vincere 25/22.

Nell’altra finale provinciale, per la prima volta dopo quattordici anni, la Gielle Imoco Volley San Donà non si è aggiudicata il titolo. La squadra di Paolo Silvestrini accede, comunque, di diritto alla fase regionale.

Share

Leave a Reply