Serie B1, Tutte le news

Torna alla vittoria l’Imoco Volley San Donà, dopo lo scivolone della scorsa settimana, che aveva decretato la prima sconfitta del 2018, dopo sette vittorie di fila. Al “Barbazza” è 3 a 0 contro il Chions, in una partita comunque non facile e che ha fatto sudare le sandonatesi forse più del dovuto. Evidentemente c’era ancora qualche scoria della sconfitta che si è fatta sentire, in una squadra che deve ancora crescere in esperienza. Il talento, lo spirito di gruppo e quello spirito combattente che va comunque riconosciuto a questa squadra, hanno comunque avuto la meglio.

Con il gruppo a completa disposizione (fatta eccezione, naturalmente, per Anna Pelloia che ha iniziato il recupero dopo l’operazione al ginocchio), Matteo Trolese schiera Cosi e Ferrarini al centro, Carletti opposto, Mason e Cagnin bande, Farnia al palleggio e Fersino libero.

Che non sarà una partita semplice lo si vede fin dall’inizio, con l’Imoco San Donà costretta ad inseguire e con il la Friultex Chions sempre con il fiato sul collo anche quando le padroni di casa agganciano e superano. Basti vedere come dal 21 a 17 si sia passati pericolosamente al 23/22. Il secondo set vede le sandonatesi premere sull’acceleratore, ma poi sembra spegnersi la luce per quel tanto che basta al Chions per piazzare un break di 8 a 1, che porta il risultato sul 10/14. San Donà che non molla, ma si trova nuovamente a inseguire, fino al 20/23, con un set che sembra destinato in terra friulana. Il tecnico di casa prova a scuotere la squadra, inserendo la giovanissima alzatrice Chidera Blessing, quindi Frosini e Cavalieri in attacco; quest’ultima ancora una volta come asso nella manica per le sue battute micidiali. Ed infatti è proprio suo l’ace che dà il via alla rimonta. Si va ai vantaggi da cardiopalma, in un parziale che sembra infinito. Finchè Mason butta giù il pallone del sorpasso e Cagnin quello della vittoria addirittura sul 31/29.

Onore al merito del Chions che non molla neppure sul terzo set, che sembra comunque più agevole per l’Imoco San Donà, con un parziale più “umano”, 25/18.

Ora per le sandonatesi inizia un tour de force tra B2 e Under 18 avviata alla finale provinciale di categoria.

 

IMOCO VOLLEY SAN DONA’ – FRIULTEX CHIONS: 3 – 0

Parziali: 25/23, 31/29, 25/18

Share

Leave a Reply