Serie B1, Tutte le news

Trasferta friulana per l’Imoco Volley San Donà, che punta all’ottava sinfonia. Domani, alle 20.30, le ragazze di Matteo Trolese affronteranno la Villadies Fermaderbe. La formazione di Villa Vicentina (Ud) sta disputando un buon campionato, iniziato alla grande, tanto è vero che, alla gara di andata, si era presentata al “Barbazza” come prima della classe. “Villadies sta conducendo un buon campionato – commenta Trolese – ed era venuta da noi a novembre come capolista: in quell’occasione siamo riusciti ad uscirne vincitori, ma i tre punti portati a casa non devono farci dimenticare che è stata una battaglia per buona parte dell’incontro (il primo set terminato 30/28 ne è una dimostrazione). Dovremo andare in campo forti e consapevoli delle nostre capacità e volenterosi di risolvere le insidie che la gara ci presenterà. Dobbiamo continuare quello che abbiamo iniziato sabato scorso. Stiamo bene, il morale è buono e il lavoro in palestra non sta mancando”.

Da ricordare che sono state spostate tre gare per gli impegni della Nazionale Pre Juniores che vedrà impegnate anche alcune giocatrici dell’Imoco Volley San Donà. Cominciamo da quella più attesa, lo scontro diretto per la promozione in B2 con il Giorgione. Prevista da calendario per il 14 aprile, è stata anticipata a mercoledì 21 marzo, sempre al “Barbazza”. La trasferta con Vispa Padova del 21 aprile, si giocherà il 6 aprile; infine la partita contro il Pordenone del 28 aprile, in casa, sarà disputata mercoledì 2 maggio.

Tornando alla partita di domani, Trolese avrà a disposizione tutto il gruppo, dopo le varie influenze che hanno caratterizzato le ultime settimane.

Share

Leave a Reply