Serie B1, Tutte le news

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso note le nuove date di tre gare di B2, sulla base degli impegni delle giocatrici con la Nazionale Pre Juniores. Le azzurre saranno a Samokov, in Bulgaria, dal 13 al 21 aprile, per i Campionati d’Europa. Ed è molto probabile che più atlete del Volley Pool Piave faranno parte di quel gruppo. Nel torneo di qualificazione giocato a Bassano, c’erano Emma Cagnin, Giorgia Frosini ed Anna Pelloia; nello stage di allenamento che Marco Mencarelli sta svolgendo a Milano, ha convocato, oltre ad Emma e Giorgia (Anna è ferma per l’operazione al menisco del ginocchio destro), anche Eze Chidera Blessing e, novità assoluta e molto gradita, anche Giulia Marconato.

Le date delle tre gare spostate, dunque.

Cominciamo da quella più attesa, lo scontro diretto per la promozione in B2 con il Giorgione. Prevista da calendario per il 14 aprile, è stata anticipata a mercoledì 21 marzo, sempre al “Barbazza”. La trasferta con Vispa Padova del 21 aprile, si giocherà il 6 aprile; infine la partita contro il Pordenone del 28 aprile, in casa, sarà disputata mercoledì 2 maggio.

Complessivamente le giocatrici convocate da Mencarelli per gli Europei, rimarranno a disposizione della Nazionale per circa un mese.

Share

Leave a Reply