Tutte le news

Il 15, 16 e 17 febbraio si sono svolte “Le Giornate dello Sport” in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Veneto. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l’Ufficio Scolastico del Veneto ha deliberato anche per il 2018 le tre giornate nelle quali la didattica si apre allo sport e all’esperienza sportiva, soprattutto per i suoi aspetti formativi ed educativi. Le società sportive sono, quindi, chiamate a collaborare per presentare la propria disciplina sportiva nelle varie scuole del territorio di appartenenza.

Il Volley Pool Piave ha colto di buon grado l’opportunità di portare nelle scuole del Basso Piave il mondo del volley femminile ed ha organizzato attività  incentrate soprattutto sul gioco nelle scuole dei comuni di San Donà, Noventa, Musile e Ponte di Piave. In totale sono state coinvolte oltre 50 classi della scuola primaria e 10 di quella secondaria, per un totale di quasi 1300 alunni!

Un grande “bravo” a ciascuno degli istruttori che hanno saputo affrontare con passione , professionalità e tanta pazienza queste attività piuttosto… animate: Melissa Scarabel, Valentina Franceschetto, Stefano Gregoris, Sara e Marta Masiero, Anna Bincoletto e Anna Sambugaro.

Alla scuola primaria Silvio Trentin di San Donà, invece, l’attività si è incentrata sull’incontro con due testimonial di eccezione: le nostre campionesse Aurora Zorzetto ed Emma Cagnin hanno incontrato gli alunni della scuola ed hanno simpaticamente risposto alle loro mille domande, hanno firmato autografi ed hanno saputo raccontare la loro esperienza di studentesse agoniste suscitando ammirazione e tanto entusiasmo.

Share

Leave a Reply