Serie B1, Tutte le news

Riprende il campionato ed è subito derby. La prima giornata del girone di ritorno del campionato di B2 (girone D) propone la sfida tra le due realtà del Basso Piave, l’Imoco Volley San Donà e l’Union Volley Jesolo. La squadra di Matteo Trolese è in piena lotta per il vertice, con un Giorgione avanti solo di tre lunghezze, mentre la formazione balneare è in fondo alla classifica, con sei punti, assieme al Torri di Quartesolo. Nonostante l’ottimo andamento e le tre vittorie consecutive del 2018, proprio Trolese invita a non sottovalutare l’avversario, ad affrontare la gara con la stessa determinazione di sempre, ricordando anche quello che accadde all’andata (quando, comunque, la squadra iniziava la sua nuova avventura molto rinnovata, con un nuovo staff tecnico ed un gioco diverso). “E’ una gara che all’andata si è dimostrata ostica – ricorda Trolese – costringendoci a lasciare a loro un punto dei tre in palio. Dobbiamo tornare a bottino pieno e per farlo non dovremo pensare troppo alla diversa posizione in classifica. Noi siamo cresciuti, il gruppo conosce le proprie potenzialità ma non è il momento di sedersi: dobbiamo continuare a lavorare, gara dopo gara, dando il massimo, certi che contro di noi, tutti gli avversari daranno il massimo in questo girone di ritorno”. Rispetto per ogni avversario, dunque, e per questo sempre lo stesso atteggiamento in campo.

L’Imoco Volley arriva da una settimana vissuta anche con l’entusiasmo della visita del ct della Nazionale, Davide Mazzanti, durante una seduta di allenamento. “Conoscere Davide ed averlo in palestra con noi è stato considerevole e costruttivo; è stata una partecipazione attiva che ci aiuterà sicuramente nel proseguo del lavoro in palestra. Abbiamo trovato conferme sul lavoro svolto fino ad ora e nuovi spunti per il proseguo. Tutto lo staff del Volley Pool Piave ha apprezzato i suoi interventi, ed oltre allo staff penso sia stato molto stimolante anche per le ragazze che si sono allenate con impegno nonostante qualche acciacco fisico e la stanchezza del Campesan dei giorni prima. Ringrazio il Volley Pool Piave e l’Imoco per avere creato questa importante opportunità”.

Ritornando alla partita di domani al Palacornaro di Jesolo, Trolese avrà a disposizione tutto il gruppo. Da valutare le condizioni al ginocchio di Anna Pelloia.

Share

Leave a Reply