Serie B1, Tutte le news

Tre vittorie in quattro giorni. Una vera e propria dimostrazione di forza per l’Imoco Volley San Donà che ha iniziato subito a marcia innestata il nuovo anno. Prima il 3 a 0 sul Vispa Dopo nel recupero di campionato di B2, quindi (solo il giorno dopo) il 3 a 0 al Mirano in Under 18 ed ora un altro 3 a 0 nella trasferta di Pordenone. Certo, i parziali confermano che non è stato facile (anzi) e che le ragazze di Matteo Trolese la vittoria se la sono dovuta sudare al PalaGallini. Vanno in ogni caso considerati due elementi da non trascurare: il campo insidioso, in una trasferta in casa di una squadra che sta facendo di tutto per conquistare punti che possono valere la salvezza; la naturale stanchezza che può subentrare proprio in considerazione del tour de force cui le sandonatesi sono sottoposte (vanno anche considerate le tre partite di qualificazioni agli Europei per la Nazionale Under 17, che ha visto impegnate le varie Anna Pelloia, Emma Cagnin e Giorgia Frosini giusto tre giorni prima della ripresa del campionato). Primo set subito a tinte biancocelesti, con una sola sofferenza a metà parziale con il ritorno delle padroni di casa, poi vittoria sul velluto 25/17. Nel secondo set il Pordenone si sistema meglio, sottorete è più attento e il San Donà riesce a passare con maggiore difficoltà. Si lotta punto a punto fino al 20 pari. L’Imoco prova l’allungo e conquista la possibilità del doppio set-ball (24/22), ma le friulane sono brave ad annullarle entrambe. Ai vantaggi la spunta ancora il San Donà. Nel terzo set l’Imoco prende subito il largo: 16/11, 18/12, 21/15; ma fa l’errore di sedersi e di ritenere la partita già messa in archivio, cosa di cui non è assolutamente d’accordo il Pordenone che si rifà sotto e approfitta del momento di relax delle ospiti, fino ad arrivare sul 23/22. Alla lunga prevale poi la forza del San Donà che chiude set e partita.

 

 

PORDENONE  – IMOCO VOLLEY SAN DONA’: 0 – 3

Parziali: 17/25, 24/26, 23/25

 

PORDENONE VOLLEY: Zanco, Vidali, Faloppa, Russo, Aliaj, Saccon, Roman, Squizzato, Zaccariotto, Bigaran, Ceschin. Allenatore: Cuttini.

IMOCO SAN DONA’: Cosi, Mason, Leandri, Carletti, Cavalier, Cagnin, Frosini, Scantamburlo, Ferrarini, Rossetto, Pelloia, Rossetti, Farnia, Fersino. Allenatori: Trolese-Cervesato.

Arbitri: Sirotich e Zonta.

Note: durata set 21’, 26’, 26’.

Share

Leave a Reply