Tutte le news

Arriva dal Csi il primo trofeo della stagione per il Volley Pool Piave. L’Under 18 Csi, sponda Musile, battendo il Badoere Volley (Tv) per 3-0, consegna alle ragazze Juniores la soddisfazione meritata di arrivare prime nel loro campionato. Il Musile Volley durante questo campionato non ha mai sfigurato, anzi ha sfoderato prestazioni positive una dietro l’altra migliorando sotto molti punti di vista considerando la grinta e la voglia di vincere delle avversarie.

“In seguito ad allenamenti e sacrifici (e qualche arrabbiatura) – commenta coach Anna Sambugaro – abbiamo ottenuto grandi risultati in campionato. Collezionati due tiebreak con la squadra dimezzata perchè molte ragazze fanno anche Under 18 Fipav e I Divisione. Ma, cosa fondamentale, era la vittoria del campionato. Sono contenta perchè vedo migliorare molte atlete; però sono molto ostinata e non mi basta mai quello che danno e pretendo sempre di più, dal punto di vista della tecnica, ma in particolar modo per atteggiamento in campo che deve essere sempre al massimo in concentrazione e grinta. Sono contenta inoltre per Giada Montagner che può festeggiare al meglio il suo 16esimo compleanno”.

Il capitano Finotto Matilde: “La squadra ha iniziato con tante atlete provenienti da vari gruppi – commenta il capitano Matilde Finotto – e a questa età non è facile legare da subito, o almeno non tanto per vincere un campionato. Quindi anche se con capacità  diverse, siamo riuscite a creare un gruppo unito. Con grinta e voglia di fare abbiamo raggiunto il primo risultato che ci rende felici e soddisfatte perchè vediamo i risultati del duro lavoro fatto in palestra”.

Le atlete hanno voluto esprimere un pensiero di ringraziamento per tutti i loro genitori che con non pochi sforzi le accompagnano nelle trasferte e le sostengono.

Share

Leave a Reply