Serie B1, Tutte le news

Margherita Brandi, il Volley Pool Piave griffato “Imoco Volley Conegliano” ti porta subito in Nazionale. E’ stata uno dei quattro innesti, per giovanili e prima squadra (che nel caso della società  sandonatese le due cose coincidono), arrivati durante l’estate. Ed ora la giovanissima (classe 2002) centrale, può già vestire l’azzurro. Nella sede del Volley Pool Piave è arrivata, infatti, la convocazione per un collegiale voluto dal responsabile delle Squadre Nazionali Giovanili, Davide Mazzanti. Gli allenamenti si svolgono, al solito, al Centro Pavesi di Milano. Margherita proviene dal Volley Arno Montevarchi, in provincia di Firenze, ha disputato un incredibile Trofeo delle Regioni con i colori della Toscana (dov’è stata notata) e ha deciso di trasferirsi in Veneto per crescere ancora. E questa convocazione è subito un premio per il suo lavoro, oltre che per il suo talento.

Ma le belle notizie non si fermano qua. La stagione delle convocazioni, infatti, ha riguardato anche la rappresentativa regionale, seguita da Giovanni Galessio, Ilaria Giatti e Elisa Sperandio. L’appuntamento, per gli allenamenti del Team Veneto 2003, interessa Chidera Eze, Giulia Marconato ed Aurora Zorzetto.

Non ultimo ecco arrivare le convocazioni anche per la Selezione Provinciale Femminile Under 14, guidata dall’ex campionessa del mondo Sara Anzanello. Si tratta di Marina Giacomello, Giada Bonetto, Sofia Nalin, Anna Tescari, Aurora Gerardi, Eunice Arpaia e Carolina Ferrari. La prima fase del collegiale vede il ritrovo per gli allenamenti, per creare una prima amalgama del gruppo; la seconda è la prima uscita ufficiale, con il Trofeo Raika, che si terrà  il 3 dicembre, alle 14.30, al Palazzetto dello Sport di San Stino di Livenza.

E’ l’ennesima dimostrazione della bontà  del vivaio del Volley Pool Piave, divenuto ancora più importante con la collaborazione avviata e rafforzata con l’Imoco Volley Conegliano, che di recente ha ottenuto il Marchio di Qualità “Oro” della Fipav.

Share

Leave a Reply