Serie B1, Tutte le news

Esame superato, l’Imoco Volley San Donà  mantiene la testa della classifica. C’era curiosità  nel vedere le ragazze di Matteo Trolese mettersi alla prova nella prima partita post conquista della vetta, peraltro in trasferta ed in un campo sempre insidioso come quello di Chions. E l’esame è stato superato abbondantemente, come recitano il risultato ed i parziali, che potevano essere ben più severi se: 1. Non si sbagliavano qualcosa come 15 servizi; quello della battuta è probabilmente ancora l’unico difetto vero di questa formazione che sta crescendo in ogni reparto e in ogni fondamentale. 2. Se nel terzo set non si rilassava sul 24/13, lasciando che le padroni di casa annullassero qualcosa come sei palle del match. Per il resto, se si esclude solo la parte iniziale della partita, dove il Chions ha provato a fare la voce grossa, com’è giusto per chi ha lo status di “padrona di casa”, le sandonatesi non sono mai state in sofferenza. Nel primo parziale, sul 13 pari con Mason al servizio, la squadra colleziona un break di 4 a 0 e da là in poi va via sul velluto fino alla vittoria. Nel secondo di fatto non c’è stata mai storia: se si considera che 6 dei 15 punti delle avversarie sono stati regalati con servizi buttati alle ortiche, si capisce com’è stato il percorso di questo il set. Nel terzo Trolese concede spazio a Farnia e Frosini per Pelloia e Carletti sul 14/9, quindi a Rossetto per Cagnin sul 24/13. Non ci fosse stato quel tantinello di distrazione (per usare un eufemismo) sul 24/13, si parlerebbe di un altro parziale privo di affanni.

Nota di colore: in tribuna il responsabile delle Nazionali Pieragnoli, lo staff tecnico (da Santarelli ad Alessio) e societario (il co presidente Maschio) dell’Imoco e il coordinatore tecnico della rappresentativa della provincia di Venezia, Nima Mousazad Moghaddam.

Inutile aggiungere che, con questo risultato, l’Imoco Volley San Donà  mantiene la testa della classifica.

 

Friultex Chions – Imoco Volley San Donà: 0 – 3

Parziali: 18/25, 15/25, 19/25

Friultex Chions: Nonni, De Val, Sabadin, Cristante, Dervishi, Blaseotto, Vit, Buiatti, Stival, Pagotto, Morettin (L), Raffin, Callegari (L), Pegoraro. All. Parlantini

Imoco Volley San Donà: Cosi, Mason, Leandri, Carletti, Cavalier, Cagnin, Frosini, Scantamburlo (L), Ferrarini, Rossetto, Pelloia, Rossetti, Farnia, Fersino (L). Allenatori: Trolese-Cervesato.

Share

Leave a Reply