Tutte le news

Volley Pool Piave, il settore giovanile è d’oro. Il Consiglio Federale della Fipav nazionale ha ufficializzato l’elenco delle società  sportive italiane cui è stato assegnato il Marchio di Qualità  del Settore Giovanile. Un riconoscimento ormai consueto per la società  sandonatese che da qualche anno gode dell’importante quanto stretta collaborazione con l’Imoco Volley Conegliano, ma che questa volta assume un ulteriore motivo di prestigio. Al Volley Pool Piave, infatti, è stato assegnato il “Marchio Oro”. Nel Veneto sono solo tre le società  che hanno ottenuto questo tipo di certificazione. Per la società  del presidente Massimo Buscato si tratta di un premio all’enorme lavoro svolto praticamente da sempre per il settore giovanile e che, soprattutto negli ultimi 20 anni, ha ottenuto risultati straordinari anche dal punto di vista dei successi. Tra l’altro non va dimenticato che il Volley Pool Piave è prima nel ranking del Veneto e terza in Italia.

Nella valutazione delle società l’attività  nel settore giovanile (tesserati, attività  promozionale 6/12 anni, partecipazione ai campionati di categoria, risultati, …), i tecnici del settore giovanile, organizzazione e partecipazione a tornei giovanili nazionali e/o internazionali, collaborazione con gli istituti scolastici, comunicazione, presenza nei media. D’altra parte il Volley Pool Piave svolge attività  giovanile da anni, con centinaia di tesserati, tra i comuni di San Donà  di Piave, Musile di Piave e Noventa di Piave. Vengono disputati mediamente tra i 35 ed i 40 campionati. Nell’ultima stagione ha portato (ancora una volta) tutte e tre le squadre giovanili alla finale nazionale (e l’Under 14 è l’unica in Italia ad avere preso parte a tutte le edizioni da quando è stata istituita questa competizione). Ha avuto ed ha la squadra di B1 prima, di B2 oggi, più giovane d’Italia (età media 16,29 anni). Nella sua storia ha vinto 10 scudetti giovanili. Molte atlete sono andate in A2 e A1, quindi hanno vestito, e continuano a farlo, la maglia della Nazionale. Organizza finali provinciali, regionali e nazionali.

Una cura e una dedizione del settore giovanile che fa parte del Dna di questa società  e che si è rafforzato con la collaborazione con Imoco Volley Conegliano. E il Marchio di Qualità  Oro è il giusto premio alla progettualità, l’organizzazione e la qualità del settore giovanile, uniti alla dedizione e passione, da parte di tutto il Volley Pool Piave.

 

Share

Leave a Reply