Serie B1, Tutte le news

Il Volley Pool Piave guarda già al futuro. Sono stati presentati alle atlete i tre nuovi allenatori che andranno a comporre lo staff di tecnici. Il direttore sportivo Franco Casagrande ha innanzitutto salutato, ringraziando per il lavoro svolto, Alessandro Canzian, che ha scelto di proseguire il suo percorso con un’altra società, quindi Alessio Simone, che ha preso in corsa la prima squadra e l’under 18, infine Andrea Sacchetta, che ha guidato l’under 16 verso la finale nazionale.

La prima squadra (la società è in attesa del ripescaggio, praticamente certo, in B1) e l’under 18 saranno seguiti da Matteo Trolese. 32 anni, residente a Fiesso d’Artico (Pd), sei anni fa era già stato nello staff del Volley Pool Piave, facendo esperienza come secondo di Giuseppe Giannetti nell’under 18 e secondo di Paolo Silvestrini nell’under 14. Quindi è passato al San Giorgio Chirignago, dove ha seguito l’under 14 come primo allenatore, quindi nel progetto Synergy, dove si è messo in evidenza anche con l’under 18. Nell’ultima stagione, infine, ha seguito la rappresentativa femminile della Fipav Venezia, affiancando Sara Anzanello. “Sono molto onorato di essere stato chiamato dal Volley Pool Piave per questa importante esperienza con la prima squadra e l’under 18 – sono state le sue prime parole – ma anche fiducioso di poter fare bene. In cuore mio ero convinto che prima o poi sarei tornato qua. Contento di lavorare con questo staff”. In questi giorni di coda di stagione, il nuovo coach lavorerà a fianco di Alessio Simone, sia per il passaggio di consegne, sia per valutare assieme le nuove giocatrici che verranno a provare.

Arriva, invece, dall’importante vivaio della Foppapedretti Bergamo il nuovo allenatore di under 16 e serie D. Si tratta di Stefano Gregoris. 30 anni, friulano di Chions dov’è cresciuto pallavolisticamente, alla Foppa è stato secondo in B1 e nell’under 16. “Sono molto contento per questo nuovo incarico – ha detto – perché in qualche modo è la conferma che sto facendo bene. Al Volley Pool Piave ci sono molte aspettative per questa categoria? La cosa non mi pesa perché arrivo da una realtà come quella di Bergamo dove la situazione è la medesima”.

Infine un altro gradito ritorno al Volley Pool Piave. E’ quello di Jessica Ghirardo, ex giocatrice del San Donà, residente a Ponte di Piave. Arriva dalla Bremas Energy: nel primo anno nella società trevigiana è stata secondo allenatore in under 14, mentre nell’ultima stagione è stata primo allenatore in una delle tre squadre della stessa categoria

Ora la società è al lavoro per trovare il secondo allenatore della prima squadra e dell’under 18.

Share

Leave a Reply