Tutte le news

Eze Chidera Blessing è la migliore palleggiatrice d’Italia. Sono due le grandi soddisfazioni che il Volley Pool Piave porta a casa dalla finale nazionale Under 14 giocata a Treviso e terminata domenica con lo scudetto assegnato ad Orago. La prima è quella di avere la squadra, la Gielle Imoco Volley San Donà, piazzatasi al sesto posto, comunque una posizione molto positiva (considerato anche l’alto livello generale della competizione) e che pone il settore giovanile sandonatese ancora in primissimo piano nel ranking nazionale; basti considerare che, da quando è nata questa competizione per l’under 14, il Volley Pool Piave vi ha sempre partecipato, spesso anche con successo.

Il secondo motivo di soddisfazione è vedersi premiata una propria giocatrice come la migliore alzatrice d’Italia; doppio merito visto che, solitamente, i premi individuali considerano soprattutto le atlete delle prime due, tre classificate. Questo conferma il talento della giocatrice, nata da genitori nigeriani, ma residente a Noventa di Piave, ma anche l’alto livello dello staff tecnico, anche per quanto riguarda questo ruolo (due esempi del recente passato: Rachele Sangiuliano, Valentina Serena, Giulia Agostinetto e Roberta Carraro)

Tornando alla competizione nel suo insieme, la Gielle Imoco Volley San Donà aveva iniziato alla grande, vincendo tutte e tre le gare del girone, battendo in serie la Polisportiva San Mariano, la Appia Project Mesagne e la Cuore Volley San Michele. Ai quarti di finale, però, ha beccato una delle due peggiori squadre che si potessero affrontare, ovvero la Lemen Volley Almenno (San Bartolomeo Bergamo), non a caso arrivata fino alla finalissima. Il San Donà ha comunque giocato alla pari i primi due set, persi per un soffio, salvo poi mollare al terzo.

Nella semifinale per il quinto posto incontra il Laguna Volley Clodia, battuto per 3 a 1. Nella finale per il piazzamento d’onore, però, perde 3 a 1 con il Vero Volley Torneria Colombo (Monza), anche qui dopo un incontro molto combattuto.

Rimane, comunque, una finale nazionale da ricordare, al termine di un campionato estremamente positivo.

Complimenti anche al Laguna Volley Clodia (ottavo classificato), allenato dall’ex Cristiano Pavoncelli. Due veneziane tra le prime otto d’Italia è un risultato che fa bene al movimento provinciale. Bravi tutti.

Share

Leave a Reply