Tutte le news

Tredici volte Volley Pool Piave. Nessuno in Italia è riuscito a fare tanto quanto la società sandonatese con l’Under 14. Dopo avere conquistato il “pass” per la finale scudetto per la tredicesima volta consecutiva, ovvero da quando è stata istituita questa competizione, è arrivato anche il tredicesimo titolo regionale di seguito, cosa che peraltro darà la possibilità alle sandonatesi di accedere al gruppo delle migliori 16 in Italia, evitando la prima fase nazionale delle qualificazioni. Un record. La Gielle Imoco Volley San Donà ha alzato la coppa al cielo dopo avere battuto le pari età del Leali Padova per 3 a 0, nella finalissima che si è giocata nel nuovo impianto di Salzano. Bella la partita, spettacolare l’impatto dei tifosi, che hanno assiepato la tribuna, piena in ogni ordine e posto. Sembrava quasi che nessuno si sia voluto far mancare questo evento. 

San Donà inizia subito bene, mettendo in chiaro come vuole impostare la partita. Soprattutto ai servizi mette in difficoltà le patavine, che sbagliano di più e le sandonatesi ne approfittano. Secondo set sulla stessa linea, con in più un ottimo muro della Gielle, che annichilisce gli attacchi delle avversarie. Nel terzo set le ragazze di Paolo Silvestrini rallentano un po’ i ritmi, com’era prevedibile, con il Leali Padova che ne approfitta e riesce a costringere le avversarie a una lotta sul punto a punto, almeno fino a trequarti del parziale; poi, infatti, San Donà riprende in mano le redini del gioco, accelera e va a vincere.

Nel complesso la Gielle Imoco ha dimostrato un buon collettivo, con una forza che sta soprattutto nel gruppo, forte anche nella sua panchina.

Soddisfazione doppia per San Donà, che porta a casa anche il premio individuale di Marina Giacomello, premiata come migliore realizzatrice.

Alla fine foto di gruppo con il Laguna Volley Clodia dell’ex Cristiano Pavoncelli, che da terza classificata accede alla finale nazionale. Due veneziane, insomma, daranno la “caccia” allo scudetto.

Share

Leave a Reply