Serie B1, Tutte le news

Partita dall’alto coefficiente di importanza sul fronte salvezza, quella di domani sera al “Barbazza”, con inizio alle 20.30. Il San Donà Volley di Alessio Simone e Alessandro Canzain recupera la decima di ritorno, di fronte la Vivigas Arena Volley Verona, formazione che aveva iniziato molto bene il campionato, per poi perdere qualche punto per strada, tanto è vero che l’incontro di domani sera rappresenta anche per le scaligere un importante viatico per la salvezza matematica.

“La partita è importante per entrambe le squadre – commenta il tecnico Alessio Simone – : loro vincendo probabilmente metterebbero la parola fine al discorso salvezza mentre noi per la prima volta saremmo fuori dalla “zona rossa”. Dopo i giorni di sosta per Pasqua ci siamo allenati bene, anche se senza le giocatrici dell’Under 16, impegnate nel loro campionato. Comunque per la partita ci saranno tutte”. Dopo avere vinto contro Trieste nel recupero della nona di ritorno, il morale è alto nel gruppo e c’è piena consapevolezza che l’impresa della salvezza può essere alla portata.

Per quanto riguarda la squadra che scenderà in campo, dovrebbe essere riproposta quella che ha iniziato anche a Trieste, con Martina Fedrigo opposto, Federica Carletti e Agnese Cavalier bande, Camilla Cibin e Francesca Cosi al centro, Camilla Farnia al palleggio, Eleonora Ferino libero.

Share

Leave a Reply