Serie B1, Tutte le news

Il San Donà Volley non pervenuto, strapazzato dal Talmassons che mantiene la seconda piazza. Troppo forte la formazione friulana, ma le sandonatesi hanno fatto la loro parte, con una partita vuota di contenuti, senza nulla da salvare. Un calo era in qualche modo messo in preventivo: il San Donà arrivava da un periodo molto intenso, tra finali giovanili e il grande dispendio di energia nella partita casalinga contro Adro. Ma una partita del genere, forse la peggiore della stagione, nessuno se la sarebbe aspettata. Per farla breve, male in tutti i reparti. Certo il Talmassons non ha lasciato scampo: voleva a tutti i costi i tre punti (magari per vendicare la partita d’andata, quando il San Donà Volley ebbe la meglio al “Barbazza” per 3 set a 1) per mantenere il secondo posto e così è stato. Molto forte a muro con Rizzetto in primo piano; in attacco Poser non sbaglia un colpo e l’alzatrice si è dimostrata esperta e capace di tenere il gioco sempre molto veloce. Impietosi i risultati, con la squadra di Alessio Simone e Alessandro Canzian tenuta a 8, 12 e 11.

Ora è necessario resettare tutto quanto prima, per riprendere la corsa verso la salvezza e non pregiudicare il percorso in Under 18. Intanto la schiacciatrice Federica Carletti è partita alla volta di Milano per prendere parte al nuovo stage con la Nazionale Under 18 in vista degli europei di inizio aprile.

 

CDA TALMASSONS – SAN DONA’ VOLLEY: 3 – 0

PARZIALI: 25/8, 25/12, 25/11

 

CDA TALMASSONS: Gioria, Cozzo, Rizzetto, Nardone, Nardini, Borton, Bini, Venturini, Bortuzzo, Perrone, Poser A., Poser L., Ponte. All. Castegnaro

SAN DONA’: Braida, Cosi, Dotta, Leandri, Carletti, Cavalier, Ceolin, Cibin Ferrarini, Vianello, Fersino, Scarton, Masiero, Fedrigo, Poles, Farnia, PelloiA. Allenatori: Simone-Canzian.

 

Share

Leave a Reply