Serie B1, Tutte le news

Il San Donà fa sudare la capolista e avrebbe meritato di raccogliere qualcosa da una partita che, fino alla fine del secondo, incredibile, set, ha dimostrato di giocarsela quasi alla pari. Sestetto degli ultimi incontri, tranne per il libero, con Vianello al posto della Fersino, bloccata per qualche problema alla schiena. Nel corso della partita fatte entrare Poles e Dotta, con esordio per la Rossetto.

Primo set abbastanza equilibrato, con buona partenza del San Donà e Montecchio costretto subito agli straordinari per riuscire ad avere la meglio, salvo a metà set con Fedrigo che butta giù tre set e permette il vantaggio. Dopo il 14/12, le vicentine forzano i ritmi e si impongono 19/25.

Il secondo set, durato la bellezza di 36 minuti, vede le padroni di casa che si rimettono subito in gioco, dimostrando di non avere subito il contraccolpo: il primo tempo tecnico si chiude 8/4. San Donà sempre avanti fino a metà set, quando Montecchio va in vantaggio 12/14. Ma la partita èquantomai aperta. Verso la fine sembra di rivedere la copia del primo con le ospiti in vantaggio 19/23 e che sembrano destinate a chiudere. Ma il San Donà sfrutta alla grande il turno di battuta e si porta sul 23 pari. E da qui in poi è una girandola di emozioni, con San Donà che si trova tra le mani addirittura con 5 palle del set, fino al 32/34. Peccato, veramente, perchè poteva nascere un’altra partita.

Inevitabilmente nel terzo set, tra sforzo fisico e delusione, il San Donà Volley molla e la prima della classe va via in scioltezza fino a vincere. Vince Montecchio, dunque, ma gli applausi più forti vanno per le ragazzine terribili del San Donà, capaci di mettere paura alla capolista.

 

San Donà Volley – S.lle Ramonda Montecchio: 0 – 3

Parziali: 19/25, 32/34, 17/25

San Donà Volley – Braida, Carletti 10, Cavalier 4, Ceolin ne, Cibin 9, Cosi 10, Dotta 1, Farnia 2, Fedrigo 8, Fersino (L), Poles 8, Vianello (L). All. Simone/Canzian

S.lle Ramonda Montecchio: Canton ne, Brutti 11, Marcolina 16, Tacchella, Povolo 11, Levorin ne, Dalla Vecchia ne, Azzini ne, Fiocco 12, Lucchetti 13, Frison ne, Pericati (L), Giroldi 1. All. Bertolini/Volpini

Arbitri: Belluco di Padova e Boscolo di Venezia

 

Share

Leave a Reply