Serie B1, Tutte le news

Il San Donà Volley ricomincia dal “Barbazza” con il derby. Domani, alle 20.30, la squadra di Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian cercherà di confermarsi tra le mura amiche, dove nessuno in questa stagione è mai riuscito a vincere. E sarà una partita di grande interesse, visto che di fronte si troveranno due importi scuole di pallavolo del Veneto, quella del Volley Pool Piave e il Brunopremi Bassano, cresciuto molto negli ultimi anni. Le padroni di casa dovranno però fare a meno del loro capitano Marta Masiero: i dolori alla schiena non sono ancora passati ed è probabile che lo staff tecnico la tenga a riposo precauzionale. In questi giorni sono state provate altre soluzioni. Stanca, ma sicuramente carica di entusiasmo sarà Federica Carletti: la schiacciatrice, dopo lo stage di inizio settimana, è stata scelta dal ct Luca Cristofari, tra le quattordici che saranno convocate per il secondo collegiale, dall’8 al 12 gennaio; poi saranno scelte le 12, che dal 13 al 15 gennaio giocheranno il torneo di qualificazione al Campionato Europeo. Niente da fare, invece, per il libero Eleonora Fersino, tra l’altro alla sua prima convocazione. “Sono comunque felice per l’importante esperienza che ho potuto vivere”, ha commentato al suo rientro a casa. Domani sarà regolarmente a disposizione della squadra.

Da ricordare che parte del gruppo di B1 ha disputato il Torneo Memorial Gorgato di Chions, con la 2T Scavi Imoco Volley Under 16, battendo Roma in finale.

E’ un bottino di Natale a tutto tondo per il Volley Pool Piave, che ha primeggiato in tutte le competizioni: vinto il Torneo di Natale di Mestre, con la Galvanica Noventana Under 12; vinto il 27esimo Torneo di Rovereto con la My.Ko. Imoco Volley Under 13 e la Gielle Imoco Volley Under 14; portato a casa il primo Torneo delta del Po’ con la 2T Scavi Imoco Volley Under 16, che si è poi aggiudicata anche il torneo di Chions.

 

Share

Leave a Reply