Serie B1, Tutte le news

Incredibile l’involuzione che patisce il San Donà Volley in trasferta, tanto bello e vincente al “Barbazza”, quanto inconcludente fuori casa. Anche se questa volta la sconfitta ha una giustificazione più che valida: in una volta sola Giuseppe Giannetti e Alessandro Canzian hanno dovuto fare a meno di due pedine fondamentali per lo scacchiere sandonatese. Niente trasferta per il capitano: Marta Masiero si trascina da tempo un fastidio alla schiena, che in settimana è diventato impossibile da sopportare; e così niente viaggio in terra scaligera per lei. C’era, ma ha potuto giocare solo qualche scampolo di partita, l’alzatrice Camilla Farnia: colpita dall’influenza, la febbre l’ha frenata e così non ha potuto portare il suo prezioso contributo. In attacco è così scesa Nicole Dotta, anche se non in condizioni perfette; in cabina di regia Federica Braida, classe 2000 e tutto quello che ne deriva da meccanismi di gioco da affinare con le compagne di squadra.

Eppure la partita era iniziata ugualmente molto bene per le sandonatesi, avanti di cinque punti al primo time our tecnico, di due nel secondo, fino al 21/20. Poi si inceppa il meccanismo, le padroni di casa collezionano un filotto che le porta a vincere.

E il San Donà smette di giocare, anche se all’inizio di entrambi i set dà l’impressione di essere comunque in partita. In ricezione complessivamente un po’ meglio della Vivigas Arena Volley, ma l’attacco risulta un po’ spento (sotto tono Carletti e Fedrigo, comunque lontane dagli standard cui avevano abituato) e sottorete più attenzione per le scaligere, che infatti collezionano più muri.

Pausa a questo punto provvidenziale, soprattutto per il recupero delle giocatrici più acciaccate.

 

 

Vivigas Arena Volley – San Donà Volley: 3 – 0

Parziali: 25/21, 25/15, 25/16

 

Vivigas Arena: Bovo 6, Monzio 4, Merzari, Romanò (L), Sandrini 9, Mazzi 12, Brignole 2, Saccani ne, Rivoltella 5, Giometti ne, Bissoli 2, Palumbo 11, Moschini (L). All. Pillitu

San Donà Volley: Braida ne, Cosi 7, Dotta 9, Leandri ne, Carletti 5, Cavalier 1, Ceolin ne, Cibin 10, Ferrarini ne, Vianello (L) ne, Masiero ne, Fedrigo 5, Farnia 1, Fersino (L), Pelloia ne. All. Giannetti

 

Share

Leave a Reply