Serie B1, Tutte le news

Non riesce a bissare prestazione e soprattutto risultato, il San Donà Volley, che torna dalla trasferta di Padova con una sconfitta piena. Un risultato pesante, questo 0/3, forse anche troppo severo per le sandonatesi, la cui prestazione non è tutta da buttare, anzi. D’altra parte va considerata anche la forza d’urto del LeAli Volley Project, squadra rinnovata rispetto alla passata stagione, ma ancora una volta costruita con giocatrici di esperienza e che possono vantare anche un passato a livelli molto buoni. E alla fine esperienza e tecnica in più si sono fatti sentire.

Il San Donà inizia con il sestetto che sabato scorso aveva battuto il Martignacco: quindi Martina Fedrigo opposto, Marta Masiero e Federica Carletti bande, Camilla Cibin e Francesca Cosi al centro, Camilla Farnia alzatrice, libero Eleonora Fersino. Padova, che deve riscattare la sconfitta di una settimana fa nella prima nel parquet amico, innesta subito la marcia e imprime il suo ritmo di gioco, con poche possibilità di replica per le sandonatesi; e quando viene imbastita l’azione offensiva, dall’altra parte c’è una super D’Ambros, il libero ex San Donà sempre molto attento. A metà set Alessandro Canzian (coach Giuseppe Giannetti è costretto a casa per un piccolo problema di salute) toglie Farnia e inserisce Federica Braida in cabina di regia. La reazione è solo parziale e le padroni di casa vanno a vincere a 18.

Il secondo set inizia bene, con San Donà che si porta avanti di tre punti fino a metà parziale. Poi Padova imprime un filotto che neppure la sostituzione di una centrale (Sara Ceolin per Cosi) riesce a frenare. Partita ormai compromessa e terzo set con il LeAli che va a vincere con qualche resistenza di San Donà.

Peccato per una prestazione da cui comunque trarre delle buone cose; forse con un po’ più di cattiveria agonistica le cose sarebbero potute andare diversamente.

 

 

CAMPIONATO SERIE B1

LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT – SAN DONA’ VOLLEY: 3 – 0

PARZIALI: 25/18, 25/15, 25/18

 

LeAli Padova Volley Project: Montanuti (L), D’Ambros (L), Rizzo ne, Rossetto 5, Rinaldi 16, Di Bonifacio ne, Soleti 10, Martinelli ne, Torchia 7, Camillucci ne, Pillepich 15, Trevisiol ne, Perata 4. All. Cavallaro/Marconi

SAN DONA’ VOLLEY: Vianello (L), Fersino (L), Cavalier (L), Masiero 10, Fedrigo 9, Poles ne, Dotta, Carletti 11, Cosi 1, Ceolin 3, Cibin 4, Ferrarini ne, Braida 1, Farnia. All. Canzian

Share

Leave a Reply